Il crollo miracoloso: I Chicago Cubs del 1969

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il crollo miracoloso: I Chicago Cubs del 1969 (Doug Feldmann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato della stagione 1969 dei Chicago Cubs, raccontando l'ascesa e il successivo crollo della squadra e offrendo approfondimenti sui giocatori e sull'epoca. È acclamato dai fan dei Cubs per la ricerca approfondita e il racconto nostalgico, anche se alcuni lettori ritengono che manchino aneddoti personali e approfondimenti sulle esperienze dei giocatori.

Vantaggi:

Un resoconto ben studiato e dettagliato della stagione 1969 dei Cubs. Fa rivivere l'epoca con eventi storici contestuali e fornisce approfondimenti sui giocatori. Consigliato ai fan dei Cubs e agli storici del baseball. Lettura coinvolgente che evoca la nostalgia.

Svantaggi:

Mancano interviste personali e aneddoti unici dei giocatori. Si notano alcuni errori fattuali. Potrebbe non interessare i non tifosi dei Cubs a causa dell'attenzione specifica su una stagione straziante per la squadra. Alcuni ritengono che non fornisca nuovi spunti oltre ai risultati delle partite.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Miracle Collapse: The 1969 Chicago Cubs

Contenuto del libro:

I disordini civili in patria, la guerra all'estero e l'incertezza politica attanagliavano la nazione all'avvicinarsi degli anni Settanta. Nell'estate del 1969, mentre un tumultuoso decennio della storia americana si avvicinava alla fine, la Major League Baseball offrì agli appassionati di sport un'eccitante distrazione: una gara di scudetti che vedeva contrapposti i Chicago Cubs, i tanto amati perenni perdenti, ai campioni in carica della National League, i St.

Louis Cardinals, e agli emergenti New York Mets. Miracle Collapse è la storia di come una delle più talentuose squadre di Cubs mai scese in campo - con Ernie Banks, Ron Santo, Billy Williams e l'asso del lancio Ferguson Jenkins tra le loro fila e guidata dall'irascibile manager Leo Durocher - corse verso un vantaggio iniziale nella divisione e un pennant apparentemente certo, solo per disfarsi in modo spettacolare alla fine della stagione. Il libro di Doug Feldmann, una capsula del tempo in cui la storia del baseball fa a pugni con la storia, trascina i lettori nella vita di questi leggendari giocatori dei Cubs e nel loro feroce legame con la città di Chicago.

Durante questa magica estate di picchi e valli del baseball, la vita va avanti: Durocher "scompare" per qualche giorno prima del suo matrimonio; i giocatori lasciano la squadra a metà stagione per il servizio di guardia nazionale; il gioco viene interrotto per annunciare lo sbarco dell'uomo sulla luna. È in questo contesto che Miracle Collapse cattura una stagione di baseball per tutti i tempi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780803226371
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il crollo miracoloso: I Chicago Cubs del 1969 - Miracle Collapse: The 1969 Chicago Cubs
I disordini civili in patria, la guerra all'estero e...
Il crollo miracoloso: I Chicago Cubs del 1969 - Miracle Collapse: The 1969 Chicago Cubs
Uno sguardo da due panchine: Bob Thomas nel calcio e nella legge - A View from Two Benches: Bob...
Che si tratti di calcio o di legge, il giudice...
Uno sguardo da due panchine: Bob Thomas nel calcio e nella legge - A View from Two Benches: Bob Thomas in Football and the Law
El Birdos: I St. Louis Cardinals del 1967 e del 1968 - El Birdos: The 1967 and 1968 St. Louis...
Nel 1953, August A. Busch acquistò i St. Louis...
El Birdos: I St. Louis Cardinals del 1967 e del 1968 - El Birdos: The 1967 and 1968 St. Louis Cardinals
I Cincinnati Reds del 1976: l'ultimo urrà della Big Red Machine - The 1976 Cincinnati Reds: Last...
L'era della free agency nella Major League...
I Cincinnati Reds del 1976: l'ultimo urrà della Big Red Machine - The 1976 Cincinnati Reds: Last Hurrah for the Big Red Machine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)