Il crollo del dollaro e come approfittarne: Fare fortuna investendo in oro e altri beni preziosi

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il crollo del dollaro e come approfittarne: Fare fortuna investendo in oro e altri beni preziosi (James Turk)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Coming Collapse of the Dollar” (Il crollo imminente del dollaro) presenta un'argomentazione convincente sul potenziale crollo del dollaro statunitense e sostiene la necessità di investire nell'oro come copertura contro l'instabilità economica. Fornisce un contesto storico, strategie di investimento e consigli pratici su vari asset legati all'oro. Tuttavia, alcuni lettori sono scettici riguardo alle opinioni estreme degli autori sul collasso del dollaro e alla loro raccomandazione di investire pesantemente nell'oro.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e di facile lettura. Offre una storia approfondita dell'oro come investimento affidabile, fornisce consigli pratici sull'investimento in oro e in attività correlate e presenta un argomento razionale per la ristrutturazione del proprio portafoglio alla luce di potenziali crisi economiche. Molti lettori hanno trovato le informazioni tempestive e pertinenti alle attuali condizioni economiche.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato le previsioni degli autori sul crollo del dollaro estreme o eccessivamente pessimistiche. Ci sono perplessità riguardo alla ristrettezza degli investimenti in oro e ai rischi potenziali della concentrazione del portafoglio in un'unica classe di attività. Inoltre, gli interessi commerciali degli autori nel settore degli investimenti in oro possono influire sulla loro obiettività, generando scetticismo sulle loro raccomandazioni.

(basato su 106 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Collapse of the Dollar and How to Profit from It: Make a Fortune by Investing in Gold and Other Hard Assets

Contenuto del libro:

Il dollaro è in difficoltà. Il suo valore sui mercati valutari è sceso negli ultimi sei anni e ora il suo graduale declino sta per diventare una vera e propria disfatta. Questo significa grossi problemi per l'economia americana, ma anche potenziali ricchezze per gli investitori intelligenti. In Il crollo del dollaro e come trarne profitto, i guru della finanza James Turk e John Rubino mostrano come il dollaro sia arrivato a questo precipizio, perché continuerà a precipitare e come si possa trarre profitto dalla conseguente crisi finanziaria.

Gli Stati Uniti sono oggi la più grande nazione debitrice del mondo. Per finanziare questa montagna di debiti, stiamo inondando il mondo di dollari. L'eccesso di offerta di dollari che ne deriva ne farà diminuire il valore fino a sostituirlo come valuta dominante a livello mondiale. I metalli preziosi saliranno di valore e l'oro reclamerà il suo ruolo monetario al centro del sistema finanziario globale.

James Turk, una delle massime autorità in materia di oro e fondatore di GoldMoney.com, e John Rubino, editore del popolare sito web DollarCollapse.com, offrono strategie per investire in monete d'oro, azioni d'oro, valute digitali basate sull'oro e altri beni preziosi per creare un portafoglio redditizio.

The Collapse of the Dollar and How to Profit from It è una lettura obbligata per ogni cittadino e investitore”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780385512244
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il crollo del dollaro e come approfittarne: Fare fortuna investendo in oro e altri beni preziosi -...
Il dollaro è in difficoltà. Il suo valore sui...
Il crollo del dollaro e come approfittarne: Fare fortuna investendo in oro e altri beni preziosi - The Collapse of the Dollar and How to Profit from It: Make a Fortune by Investing in Gold and Other Hard Assets

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)