Il crogiolo degli attori: Port Talbot e la creazione di Burton, Hopkins, Sheen e tutti gli altri

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il crogiolo degli attori: Port Talbot e la creazione di Burton, Hopkins, Sheen e tutti gli altri (V. John Angela)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'approfondita esplorazione delle carriere di tre famosi attori di Port Talbot: Richard Burton, Anthony Hopkins e Michael Sheen. Mette in evidenza la cultura teatrale unica della zona e include fotografie dei loro primi anni di carriera. Sebbene molti lettori l'abbiano trovato interessante e ben scritto, alcuni hanno espresso disappunto per il contenuto.

Vantaggi:

Offre una visione affascinante delle carriere di attori famosi, ben illustrato con fotografie, fornisce informazioni su Port Talbot e la sua scena teatrale, ben scritto e interessante per gli amanti del teatro.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il contenuto deludente.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Actors' Crucible: Port Talbot and the Making of Burton, Hopkins, Sheen and All the Others

Contenuto del libro:

La città di Port Talbot è stata a lungo considerata (letteralmente) sinonimo di industria siderurgica. Ma ha anche un'altra pretesa di fama, quella di essere la capitale degli attori del Galles.

Dagli anni del dopoguerra ha prodotto un numero notevole di attori. Richard Burton, Anthony Hopkins e Michael Sheen guidano lo scintillante cast, ma ce ne sono molti altri, tra cui le prime star come Ronald Lewis e Ivor Emmanuel, figure più recenti come Rob Brydon e Di Botcher, nonché un gruppo di giovani ed entusiasmanti attori che stanno iniziando a farsi conoscere nel West End e sul grande e piccolo schermo. Questo libro esplora l'offerta di strutture educative e culturali per i giovani nel corso degli anni e dimostra un impegno per il teatro che è profondamente radicato nella storia della città.

Racconta in modo approfondito le storie delle superstar, ma in modo originale, concentrandosi su come sono emerse e su coloro che hanno coltivato il loro talento, presentando gli attori come parte di una tradizione che è stata avviata ancor prima che Richard Burton iniziasse a lasciare il segno. Questo approccio solleva anche questioni più ampie sull'importanza delle arti e del teatro in particolare per il benessere delle comunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910409947
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rocking the Boat: Donne gallesi che hanno promosso l'uguaglianza 1840-1990 - Rocking the Boat: Welsh...
Questa raccolta di saggi perspicaci e rivelatori...
Rocking the Boat: Donne gallesi che hanno promosso l'uguaglianza 1840-1990 - Rocking the Boat: Welsh Women Who Championed Equality 1840-1990
La svolta della marea: la vita di Lady Rhondda - Turning the Tide: The Life of Lady...
Attingendo a un'ampia gamma di fonti, molte delle quali inedite,...
La svolta della marea: la vita di Lady Rhondda - Turning the Tide: The Life of Lady Rhondda
Il crogiolo degli attori: Port Talbot e la creazione di Burton, Hopkins, Sheen e tutti gli altri -...
La città di Port Talbot è stata a lungo...
Il crogiolo degli attori: Port Talbot e la creazione di Burton, Hopkins, Sheen e tutti gli altri - The Actors' Crucible: Port Talbot and the Making of Burton, Hopkins, Sheen and All the Others

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)