Il Cristo crocifisso e risorto in Galati

Il Cristo crocifisso e risorto in Galati (a. Bryant Robert)

Titolo originale:

The Risen Crucified Christ in Galatians

Contenuto del libro:

Questo studio esamina le antiche teorie e pratiche di comunicazione greco-romane per comprendere Paolo come comunicatore e gli scopi centrali di Galati. Andando oltre le discussioni sulle categorizzazioni retoriche ed epistolari, questo lavoro sonda i principi greco-romani della comunicazione persuasiva e i modi in cui Paolo li utilizza in Galati.

Particolarmente significativo è l'uso che Paolo fa dei periodi retorici, una forma grammaticale compatta di espressione spesso preferita dai retori per la sua forza comunicativa. Bryant sostiene che l'apertura della lettera di Paolo ai Galati (1,1-10), che manca di un periodo di ringraziamento, è meglio compresa come un'ouverture periodica che evidenzia i temi e i contenuti essenziali di questo discorso-lettera.

L'esame successivo di Galati mostra la rilevanza del Cristo crocifisso risorto per la comprensione di Galati e della teologia di Paolo nel suo complesso. Un'appendice fornisce esempi di ouverture periodiche nelle opere di Omero, Demtrio, Seneca, ecc.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781589835405
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Cristo crocifisso e risorto in Galati - The Risen Crucified Christ in Galatians
Questo studio esamina le antiche teorie e pratiche di...
Il Cristo crocifisso e risorto in Galati - The Risen Crucified Christ in Galatians

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)