Il Cristo arabo: Verso una teologia cristiana araba della convivialità

Il Cristo arabo: Verso una teologia cristiana araba della convivialità (Basile Aoun Mouchir)

Titolo originale:

The Arab Christ: Towards an Arab Christian Theology of Conviviality

Contenuto del libro:

Una riflessione sul cristianesimo nella società araba. Quest'opera esplora la fede cristiana nell'attuale contesto interculturale delle società arabe.

Sostiene che il cristianesimo arabo cerca di esprimere la fede cristiana attraverso l'apertura all'alterità musulmana, la convivialità esistenziale e la solidarietà fraterna. Per salvaguardare non solo l'esistenza fisica di queste comunità, ma anche e soprattutto la rilevanza e la ricchezza del loro messaggio di vita, la riflessione teologica qui presentata assume un triplice compito. In primo luogo, descrive fedelmente la realtà sociopolitica e socioculturale dell'integrazione storica delle comunità cristiane arabe.

In secondo luogo, reinterpreta il contenuto dell'evento Cristo in riferimento alla sfida dell'alterità musulmana. Infine, offre un percorso di conversione che prevede una forma non solo di pratica evangelica, volta a favorire legami di solidarietà fraterna tra gli abitanti del mondo arabo, ma anche di ricerca spirituale condivisa di impegno morale e politico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914983023
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Cristo arabo: Verso una teologia cristiana araba della convivialità - The Arab Christ: Towards an...
Una riflessione sul cristianesimo nella società...
Il Cristo arabo: Verso una teologia cristiana araba della convivialità - The Arab Christ: Towards an Arab Christian Theology of Conviviality

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)