Il cristiano guarda se stesso

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il cristiano guarda se stesso (A. Hoekema Anthony)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per la sua scrittura chiara e accessibile sul tema della santificazione e dell'identità di sé in Cristo. Incoraggia i cristiani a vedersi positivamente come figli di Dio, favorendo la crescita personale e la comprensione.

Vantaggi:

Ben scritto e di facile comprensione
offre un cambiamento di paradigma nel pensiero sulla santificazione
incoraggia la gratitudine e la speranza
adatto a vari gruppi, tra cui pastori, consulenti e piccoli gruppi.

Svantaggi:

Alcuni consulenti cristiani conservatori potrebbero fraintendere il messaggio dell'autore; potrebbe non risuonare con tutti i lettori che hanno opinioni diverse sull'autostima.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Christian Looks at Himself

Contenuto del libro:

Che tipo di immagine di sé dovrebbero avere i cristiani? Dovrebbero vedersi principalmente come peccatori indegni di fronte a un Dio santo? La visione biblica, sostiene Anthony A. Hoekema in questo studio leggibile, è che l'umanità, essendo stata fatta a immagine e somiglianza di Dio, era la pietra miliare della creazione di Dio.

Anche quando siamo caduti, Dio ci ha considerati di tale valore che ha dato il suo unico Figlio per redimere l'umanità. E in Cristo, come chiarisce Paolo, siamo diventati nuove creature. Questo non significa che i redenti vivano una vita di perfezione senza peccato, ma che ciò che li contraddistingue è la nuova vita che hanno in Cristo.

E questa nuova vita dà ai cristiani il diritto di avere un'immagine di sé che è essenzialmente positiva. Accettare la visione biblica del nostro valore può essere difficile per i cristiani oppressi dai sensi di colpa.

Come possono questi cristiani imparare a vedersi in una luce migliore? E come possono gli altri membri della comunità cristiana - predicatori, consulenti, insegnanti e genitori - aiutare i compagni a raggiungere l'immagine positiva di sé che è essenziale per la fede cristiana? La seconda parte de Il cristiano guarda se stesso offre risposte concrete a queste domande e nel farlo mette in evidenza la dimensione sociale dell'essere in Cristo. Come i cristiani accettano se stessi come creature fatte nuove in Cristo, così nell'amore devono anche accettare pienamente i compagni cristiani come ricreati in quello stesso Cristo. ANTHONY A.

HOEKEMA (1913-1988) è stato professore emerito di teologia sistematica al Calvin Theological Seminary di Grand Rapids, Michigan. Tra i suoi libri ricordiamo Creato a immagine di Dio, Salvato per grazia e La Bibbia e il futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802815958
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Bibbia e il futuro - The Bible and the Future
Scrivendo dal punto di vista che la venuta del regno di Dio è sia presente che futura, Hoekema copre...
La Bibbia e il futuro - The Bible and the Future
Salvato dalla grazia - Saved by Grace
Una presentazione completa, dinamica ed estremamente pratica dell'insegnamento biblico sulla salvezza. Nel discutere le...
Salvato dalla grazia - Saved by Grace
Il cristiano guarda se stesso - The Christian Looks at Himself
Che tipo di immagine di sé dovrebbero avere i cristiani? Dovrebbero vedersi...
Il cristiano guarda se stesso - The Christian Looks at Himself

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)