Il cristianesimo mondiale: Introduzione storica e teologica

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il cristianesimo mondiale: Introduzione storica e teologica (Lalsangkima Pachuau)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 20 voti.

Titolo originale:

World Christianity: A Historical and Theological Introduction

Contenuto del libro:

Il cristianesimo è vivace e in crescita nel mondo "maggioritario" non occidentale e il cristianesimo sta cambiando di conseguenza. Pachuau esamina gli attuali approcci di tendenza per riconoscere e indagare il "cristianesimo mondiale" ed esplora le caratteristiche salienti dei cambiamenti demografici che segnano uno spostamento misurabile del centro di gravità dalla parte nord-occidentale del globo verso i continenti meridionali.

Questo spostamento non è solo geografico. Il cristianesimo mondiale riguarda in definitiva il carattere mutevole e diversificato del cristianesimo e il rinnovato riconoscimento dell'universalità dinamica della fede cristiana stessa: Il cristianesimo è una religione condivisa, in quanto persone di culture e società diverse la fanno propria e ne sono trasformate. Il cristianesimo è traducibile e adattabile a tutte le culture, pur sfidando ciascuna di esse con il suo potere trasformativo.

Pachuau traccia anche un quadro teologico della rifondazione dell'impresa missionaria fondata sulla comprensione della missione di Dio nel mondo (mission Dei), una missione di diffusione del Vangelo tra le culture per i sostenitori della missione nel mondo maggioritario, ma una missione di impegno missionario nei confronti del vicino per il cristianesimo carismatico contagioso del mondo maggioritario. Questo libro è sia uno studio descrittivo che un'analisi ponderata della demografia, della vita, della rappresentazione e del pensiero del cristianesimo mondiale.

Il libro fornisce anche un resoconto dell'emergere storico del cristianesimo mondiale e delle sue caratteristiche teologiche utilizzando una metodologia che sottolinea la tensione produttiva tra l'universale e il particolare nella comprensione di una fede cristiana fondamentalmente adattabile. "Lalsangkima Pachuau ci offre una brillante panoramica della promessa di ricercare ed esplorare storicamente e teologicamente il cristianesimo come religione globale".

- Jayakiran Sebastian, Seminario luterano unito, Gettysburg, PA.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781426753183
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cristianesimo mondiale: Introduzione storica e teologica - World Christianity: A Historical and...
Il cristianesimo è vivace e in crescita nel mondo...
Il cristianesimo mondiale: Introduzione storica e teologica - World Christianity: A Historical and Theological Introduction
Indiano e cristiano - Indian and Christian
“Questa raccolta di saggi molto ponderati presenta al pubblico le riflessioni mature di un importante missiologo della...
Indiano e cristiano - Indian and Christian
Dio all'opera nel mondo - God at Work in the World
Un importante studioso offre un'articolazione aggiornata del fondamento teologico dell'impegno missionario...
Dio all'opera nel mondo - God at Work in the World
Dio all'opera nel mondo: Teologia e missione nella Chiesa globale - God at Work in the World:...
Un importante studioso offre un'articolazione...
Dio all'opera nel mondo: Teologia e missione nella Chiesa globale - God at Work in the World: Theology and Mission in the Global Church

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)