Il cristianesimo in Iraq, nuova edizione

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il cristianesimo in Iraq, nuova edizione (Suha Rassam)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il cristianesimo in Iraq di Suha Rassam offre una panoramica completa della storia del cristianesimo in Iraq, evidenziando le diverse tradizioni cristiane e la loro evoluzione nel tempo. Il libro è ben strutturato e accessibile ai lettori che non hanno familiarità con le complessità della storia cristiana orientale.

Vantaggi:

Il libro è molto leggibile e serve come introduzione approfondita alla storia cristiana dell'Iraq, coprendo vari gruppi come la Chiesa d'Oriente e la Chiesa caldea. Include utili tabelle e una bibliografia per ulteriori ricerche, e offre approfondimenti sull'impatto degli eventi storici sui cristiani in Iraq.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare strana l'approvazione di specifiche posizioni teologiche, soprattutto per quanto riguarda il linguaggio di conversione rivolto ai non cattolici romani. Inoltre, è stato segnalato che il libro è stato usato e non è in condizioni “come nuovo”, il che può influire sull'esperienza di lettura.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Christianity in Iraq, New Edition

Contenuto del libro:

Il cristianesimo era saldamente radicato in Iraq fin dai tempi più antichi e le Chiese irachene avrebbero svolto un ruolo importante nello sviluppo della teologia e della spiritualità cristiana per molti secoli. Nel VII secolo l'evangelizzazione dall'Iraq aveva portato il cristianesimo in Cina, Asia centrale e India.

Tuttavia, poche persone in Occidente sono consapevoli del vibrante passato del cristianesimo in questa regione, o del fatto che il cristianesimo ha continuato a essere una presenza culturale e religiosa significativa in Iraq fino ai giorni nostri. La storia delle Chiese dell'Iraq, la loro interazione reciproca e le loro diverse fortune sotto le successive dominazioni partica, sassanide, araba, mongola e ottomana, è qui raccontata con consumata abilità. Suha Rassam guida il lettore con apparente disinvoltura attraverso complesse questioni di controversie dottrinali e di politica ecclesiastica.

L'autrice ci aiuta a esplorare l'antica eredità di queste Chiese e il grande contributo che hanno dato allo sviluppo intellettuale della regione e del mondo intero. "Il libro di Suha Rassam viene a colmare un grande vuoto nelle conoscenze degli occidentali, molti dei quali non sono ancora consapevoli del fatto che fin dall'antichità il cristianesimo era saldamente radicato in Iraq e nel resto del territorio oggi considerato il "Medio Oriente arabo"".

Arcivescovo Mikhael Al Jamil, Vicario patriarcale della Chiesa siro-cattolica di Antiochia presso la Santa Sede e Vicario apostolico per l'Europa "La dottoressa Suha Rassam ha scritto un'opera di notevole erudizione. Ma è anche un vivido ritratto di una straordinaria storia di conflitti, persecuzioni e, per cinquant'anni nel ventesimo secolo, di speranza, armonia e prosperità per la comunità cristiana in Iraq. Sarebbe una tragedia se questa comunità cristiana si estinguesse ora".

Cardinale Cormac Murphy-O'Connor, arcivescovo di Westminster "Offre al pubblico interessato una visione completa e informata di duemila anni di cristianesimo in Iraq". Dott.ssa Erica Hunter, School of Oriental and African Studies, Università di Londra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780852447383
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cristianesimo in Iraq, nuova edizione - Christianity in Iraq, New Edition
Il cristianesimo era saldamente radicato in Iraq fin dai tempi più antichi e le Chiese...
Il cristianesimo in Iraq, nuova edizione - Christianity in Iraq, New Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)