Il cristianesimo evangelico è un culto: Perché ho lasciato l'evangelismo

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il cristianesimo evangelico è un culto: Perché ho lasciato l'evangelismo (Adam Becker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia personale di un autore che riflette sulle sue esperienze con il cristianesimo evangelico, discutendo i temi dell'ipocrisia, del giudizio e delle lotte che ha affrontato all'interno della chiesa. Nonostante i problemi grammaticali, il libro è considerato stimolante e prezioso, soprattutto per chi mette in discussione la propria fede.

Vantaggi:

Racconto emozionante e stimolante
relazionabile per chi mette in discussione la propria esperienza ecclesiale
affronta temi importanti come l'ipocrisia e il giudizio nella chiesa
facile da leggere
prezzo accessibile.

Svantaggi:

Contiene numerosi errori grammaticali, tra cui frasi ripetute e soggetti non corrispondenti; per alcuni lettori potrebbe essere difficile ignorare questi problemi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Evangelical Christianity Is A Cult: Why I Left Evangelicalism

Contenuto del libro:

Al giorno d'oggi la maggior parte degli americani si identifica ancora come cristiani evangelici. È la maggioranza qui negli Stati Uniti d'America, dove le nostre monete dicono ancora "In God We Trust". Ma è in atto una tendenza per cui sempre più persone non frequentano più la chiesa o non si identificano più come religiosi. Sempre più persone stanno decostruendo la loro fede. E molti si rendono conto di aver fatto parte di un culto, il culto del cristianesimo evangelico!

Io sono cresciuto come cristiano e a vent'anni ho avuto un'esperienza di rinascita e mi sono tuffato a capofitto nel cristianesimo evangelico. Non è stato un tuffo normale, ma ho puntato all'oro e mi sono tuffato dall'alto verso il basso. In seguito mi sono laureato in studi biblici e sono diventato ministro. Vorrei dirvi che è stato tutto come pensavo, ma sarebbe una bugia. Non era niente di quello che doveva essere.

Il cristianesimo evangelico è una grande illusione e nulla è come dicono. Ho iniziato a cercare amore, accettazione e una famiglia e ho trovato solo delusioni. L'unica cosa buona che ne è uscita è stata una spiritualità risvegliata e un rapporto con Dio, ma ci vorranno molti anni per ripulirmi da tutte le cose negative che l'hanno accompagnata. Quello che ho capito ora è che ero in una setta, l'evangelismo è una grande setta, e spesso fa più male che bene. E non sto dicendo che solo la chiesa in cui mi trovavo fosse una setta, perché ne ho frequentate molte. L'intera religione cristiana evangelica, con tutte le sue chiese e i suoi rami, è in realtà una grande setta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771435574
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Che cosa è reale?: La ricerca incompiuta del significato della fisica quantistica - What Is Real?:...
"Un'esplorazione approfondita e illuminante della...
Che cosa è reale?: La ricerca incompiuta del significato della fisica quantistica - What Is Real?: The Unfinished Quest for the Meaning of Quantum Physics
Il cristianesimo evangelico è un culto: Perché ho lasciato l'evangelismo - Evangelical Christianity...
Al giorno d'oggi la maggior parte degli americani...
Il cristianesimo evangelico è un culto: Perché ho lasciato l'evangelismo - Evangelical Christianity Is A Cult: Why I Left Evangelicalism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)