Il crisantemo rosso

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il crisantemo rosso (Linda Beutler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il crisantemo rosso” presenta una rivisitazione romantica di “Orgoglio e pregiudizio”, incentrata sulla relazione tra Elizabeth Bennet e il signor Darcy, intrecciata ai temi del linguaggio floreale. La narrazione è ricca di momenti umoristici e di esplorazioni emotive più profonde, ma ha suscitato reazioni contrastanti da parte dei lettori per quanto riguarda la rappresentazione dei personaggi e i contenuti espliciti.

Vantaggi:

Divertente e umoristico, interazioni coinvolgenti tra i personaggi, ben scritto e dettagliato, simbolismo floreale unico integrato nella storia d'amore, forte sviluppo dei personaggi secondari come Bingley e Georgiana, dialogo romantico e appassionato.

Svantaggi:

I personaggi di Elizabeth e Darcy sono stati ritratti come indecisi o poco realistici, i toni sono passati bruscamente dal romantico all'esplicito, alcuni hanno ritenuto che il simbolismo dei fiori fosse poco sfruttato e si sono lamentati per l'inclusione di un linguaggio volgare e di temi che non si addicono agli amati personaggi originali.

(basato su 139 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Red Chrysanthemum

Contenuto del libro:

" Orgoglio e pregiudizio" e il linguaggio dei fiori... Quando Fitzwilliam Darcy lascia la locanda di Lambton dopo una visita tesa ma fruttuosa con Elizabeth Bennet, le parole di lei coltivano le sue speranze.

"I temperamenti meno naturalmente amabili del signor Bingley hanno trovato il modo di perdonarvi". "Ha forse scusato i suoi difetti di carattere e i suoi errori di giudizio? Mentre cenano a Pemberley, Elizabeth è sconcertata quando Darcy dice del suo profumo: "Ora scopro di essere più affezionato alla lavanda che mai... di certo ancora più affezionato di quanto non lo fossi, ad esempio, in aprile".

"Ha forse perdonato la sua intemperante aggressione al suo orgoglio? Mentre la stima di lei sboccia in amore e il desiderio di lui fiorisce in devozione, i significati di ogni foglia e petalo permettono a Elizabeth e Darcy di esprimere emozioni troppo vulnerabili per essere dette ad alta voce. Ma possono i messaggi contenuti in fronde e foglietti salvare i loro fragili cuori quando da Longbourn arrivano notizie scandalose? Forse i fiori non dicono sempre il meglio.

Unisciti alla scrittrice di giardinaggio Linda Beutler (Gardening with Clematis, 2004 e Garden to Vase, 2007) e immergiti nel romanzo più ammirato di Jane Austen, portando con te il suo amore per tutte le cose fiorite. I giardini di Pemberley potrebbero non essere più gli stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936009268
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da Longbourn a Londra - Longbourn to London
Un corteggiamento è un viaggio di scoperta..... ma cosa sappiamo del fidanzamento ufficiale di Fitzwilliam Darcy ed Elizabeth...
Da Longbourn a Londra - Longbourn to London
Il crisantemo rosso - The Red Chrysanthemum
" Orgoglio e pregiudizio" e il linguaggio dei fiori... Quando Fitzwilliam Darcy lascia la locanda di Lambton dopo una visita tesa ma...
Il crisantemo rosso - The Red Chrysanthemum
Il mio Mr Darcy e il tuo Mr Bingley - My Mr. Darcy & Your Mr. Bingley
"Jane Bennet aveva un cuore da spezzare, dopotutto, e io ne faccio parte". "Quando Charles...
Il mio Mr Darcy e il tuo Mr Bingley - My Mr. Darcy & Your Mr. Bingley

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)