Il crimine organizzato a Miami

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il crimine organizzato a Miami (Avi Bash)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione dettagliata della criminalità organizzata nel sud della Florida, concentrandosi in particolare sui legami storici di Miami con la mafia. È ben studiato e riccamente illustrato con fotografie che arricchiscono la narrazione. I recensori ne lodano l'accuratezza e l'avvincente narrazione, rendendolo una lettura obbligata per gli appassionati di storia della criminalità organizzata.

Vantaggi:

Ben studiato, narrazione dettagliata, foto storiche affascinanti, cattura l'essenza del crimine organizzato a Miami, ottimo per gli appassionati di storia della mafia, scritto in modo eloquente.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano aspetti negativi specifici, suggerendo che il libro potrebbe non piacere a chi non è interessato alla criminalità organizzata o alle narrazioni storiche.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Organized Crime in Miami

Contenuto del libro:

Mentre ad altre città si attribuisce il merito di aver fatto nascere e affinare figure leggendarie del crimine che hanno inevitabilmente influenzato e plasmato il loro ambiente e la loro cultura, Miami è il luogo in cui la mafia, come molti cittadini americani, spesso si rivolgeva quando cercava una vacanza, il vizio o un nuovo inizio.

A partire dal primo quarto del XX secolo, gangster intraprendenti provenienti da tutta la nazione riconobbero le proficue opportunità commerciali che Miami poteva offrire grazie alla sua popolazione in forte espansione, al clima perfetto durante tutto l'anno, alla collaborazione con le forze dell'ordine e alla comprensione reciproca tra bande altrimenti rivali. La promessa di una città aperta, libera dagli ingombri e dalle restrizioni familiari, spinse i mafiosi di tutto il Paese a migrare verso sud e a sostituire i loro abiti e fedora con costumi da bagno e infradito.

Organized Crime in Miami esamina il considerevole ma poco pubblicizzato coinvolgimento della mafia americana nel sud della Florida e il suo impatto duraturo sulla comunità attraverso le sue attività commerciali, sia illegali che all'interno dei confini della legge.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781540201904
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La malavita di Los Angeles - Los Angeles Underworld
Dai banditi e dai contrabbandieri dell'inizio del XX secolo alla corruzione politica, all'ascesa e alla fine al...
La malavita di Los Angeles - Los Angeles Underworld
Il crimine organizzato a Miami - Organized Crime in Miami
Mentre ad altre città si attribuisce il merito di aver fatto nascere e affinare figure leggendarie del crimine...
Il crimine organizzato a Miami - Organized Crime in Miami

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)