Il crimine e Internet

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il crimine e Internet (David Wall)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Crime and the Internet

Contenuto del libro:

Internet è davvero così potente da permettere a un sedicenne di diventare la più grande minaccia alla pace mondiale dopo Adolf Hitler? Siamo tutti soggetti a criminali informatici che possono derubarci senza nemmeno dover lasciare la comodità della loro poltrona? Questi timori sono stati espressi fin dallo sviluppo popolare di Internet, ma i criminologi hanno tardato a rispondere. Di conseguenza, le domande su cosa siano i crimini informatici, quale sarà il loro impatto e come reagire ad essi rimangono in gran parte senza risposta.

Organizzato in tre sezioni, questo libro affronta i vari dibattiti criminologici che stanno emergendo sulla criminalità informatica. La prima sezione esamina il problema generale della criminalità e di Internet. Descrive poi cosa si intende con il termine "crimine informatico", identificando alcune delle sfide per la criminologia.

La seconda sezione esplora i diversi tipi di criminalità informatica e i problemi che ne derivano. La sezione finale contempla alcune delle sfide che i crimini informatici pongono al sistema di giustizia penale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780415244299
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2001
Numero di pagine:236

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gestione e sicurezza di una rete wireless strutturata Cisco - Managing and Securing a Cisco...
Managing and Securing a Cisco Structured Wireless-Aware...
Gestione e sicurezza di una rete wireless strutturata Cisco - Managing and Securing a Cisco Structured Wireless-Aware Network
Il crimine e Internet - Crime and the Internet
Internet è davvero così potente da permettere a un sedicenne di diventare la più grande minaccia alla pace mondiale dopo Adolf...
Il crimine e Internet - Crime and the Internet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)