Il crimine” di Francis Bacon: Una biografia informale

Il crimine” di Francis Bacon: Una biografia informale (Edgar Kemler)

Titolo originale:

The Crime" of Francis Bacon: An Informal Biography"

Contenuto del libro:

“Nella prima metà del XX secolo, Francis Bacon è stato una figura eroica per persone lontane dall'Inghilterra rinascimentale e spesso dagli studi sul Rinascimento. Questo ammirevole libro spiega in parte il suo fascino: Scritto negli anni Cinquanta e rimasto inedito fino ad oggi, la sua energia e la sua attualità sono immutate. “Professor Bill Sherman, direttore del Warburg Institute di Londra.

Francis Bacon era considerato il padre del metodo scientifico, con le sue grandiose visioni di inventare ogni sorta di cose per migliorare la condizione umana. Gli investimenti governativi nella ricerca, secondo lui, potevano consentire e ispirare queste invenzioni.

Ora arriva una biografia informale di Bacone in un nuovo libro, The “Crime” of Francis Bacon. Il libro è stato scritto negli anni '50 da Edgar Kemler, autore e professore di governo della Howard University, ma non è mai stato pubblicato a causa della morte di Kemler nel 1960. Finalmente reso pubblico grazie agli sforzi del figlio dell'autore, il libro ripercorre l'ascesa e la caduta in disgrazia di Bacone tra la fine del XVI e l'inizio del XVII secolo.

Tra i suoi numerosi scritti, Bacone illustrò l'uso del metodo scientifico per aiutare le scoperte, che promuoveva la sperimentazione per arrivare a conclusioni piuttosto che accettare le saggezze antiche al valore nominale. Il suo interesse per la creazione di istituzioni di ricerca finanziate dal governo spinse le sue ambizioni a fare carriera nel governo dell'Inghilterra.

Alla fine Bacone ottenne l'alto titolo di Lord Cancelliere, ma cadde in disgrazia a causa di scandali che coinvolgevano l'accettazione illegale di regali, anche se la colpa era del suo staff e non sua.

Anche se le invenzioni e i progressi teorizzati da Bacone non si realizzarono durante la sua vita, i suoi seguaci continuarono le sue ricerche, compresa la fondazione della Royal Society. Dalla sua morte, avvenuta quasi 400 anni fa, il metodo scientifico ha portato a innumerevoli scoperte, anche se ancora oggi c'è chi rifiuta il razionale scientifico.

___________

Edgar Kemler è nato nel 1916 a Baltimora e ha frequentato la Johns Hopkins University, laureandosi in filosofia nel 1936. Nel 1941 si è laureato in amministrazione pubblica all'Università di Harvard come Littauer Fellow. In questo periodo ha pubblicato il suo primo libro, The Deflation of American Ideals: A Guide for Ethical New Dealers. Con l'inizio della Seconda guerra mondiale, Kemler divenne un “90-day wonder”; dopo un periodo di addestramento ridotto, prestò servizio come tenente di grado inferiore comandante di una fanteria da sbarco nel Mediterraneo. Alla fine della guerra, si sposò e lavorò alla stesura della storia della Flotta Atlantica degli Stati Uniti a Norfolk, in Virginia. Si trasferì poi a Washington, dove nel 1950 scrisse il suo secondo libro, L'irriverente signor Mencken, pubblicato da Little Brown. Negli anni Cinquanta, Kemler divenne corrispondente da Washington per la rivista The Nation, pubblicando numerosi articoli. Ha anche avuto tre figli: una figlia nel 1951 e due gemelli nel 1957. Nel 1957 entrò a far parte della facoltà della Howard University come istruttore di governo e insegnò fino alla sua morte nel 1960.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781961302303
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'irriverente signor Mencken - The Irreverent Mr. Mencken
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di...
L'irriverente signor Mencken - The Irreverent Mr. Mencken
Il crimine” di Francis Bacon: Una biografia informale - The Crime" of Francis Bacon: An Informal...
“Nella prima metà del XX secolo, Francis Bacon è...
Il crimine” di Francis Bacon: Una biografia informale - The Crime

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)