Il crepuscolo sulla linea: Malavita e politica al confine messicano

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il crepuscolo sulla linea: Malavita e politica al confine messicano (Sebastian Rotella)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita e coinvolgente delle complesse questioni che circondano il confine tra Stati Uniti e Messico, mettendo in evidenza le storie personali e le sfide affrontate dagli individui colpiti dall'immigrazione e dalla corruzione. Combina una ricerca approfondita con uno stile narrativo che tiene il lettore coinvolto dall'inizio alla fine.

Vantaggi:

Prospettiva intensa e perspicace sui problemi del confine, ben studiata, stile narrativo coinvolgente, emotivo e informativo, cattura i lettori con storie di vita reale e rivela la complessità della situazione.

Svantaggi:

Potrebbe essere troppo intenso o emotivo per alcuni lettori; potrebbe non fornire una panoramica completa per chi ha già familiarità con le questioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Twilight on the Line: Underworlds and Politics at the Mexican Border

Contenuto del libro:

Sembrerebbe la trama di un thriller febbrile se non fosse tutto vero: i membri di una gang di strada di San Diego, reclutati da un cartello della droga, sono coinvolti nell'omicidio di un cardinale cattolico all'aeroporto di Guadalajara.

Le guardie di frontiera lottano per resistere all'incessante tentazione, alla disperazione e all'illegalità sulla linea internazionale, mentre la polizia federale messicana si mette al servizio dei signori della droga a bordo di Chevy Suburban rubate a San Diego. Un tunnel viene scavato sotto il confine tra Stati Uniti e Messico per raggiungere un conservificio dove la cocaina viene nascosta in barattoli di peperoni jalapeno.

Un'alleanza di trafficanti asiatici e messicani contrabbanda centinaia di immigrati cinesi. Un operaio assassina il probabile prossimo presidente del Messico durante un comizio elettorale, e i capi del suo stesso partito sono sospettati di essere i mandanti. E in un surreale villaggio penale, i detenuti vivono con mogli e figli, gli imprenditori gestiscono aziende e i gangster vivono nel lusso.

Questo è il confine tra gli Stati Uniti e il Messico negli anni '90, nell'era del NAFTA: un microcosmo di confini porosi ovunque tra il mondo della ricchezza e quello della povertà, degli affari legali e illegali, del potere e della corruzione, della democrazia e dell'autoritarismo, della speranza e della disperazione. Il magistrale ritratto della frontiera di Sebastian Rotella non si dimentica facilmente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780393337594
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il crepuscolo sulla linea: Malavita e politica al confine messicano - Twilight on the Line:...
Sembrerebbe la trama di un thriller febbrile se...
Il crepuscolo sulla linea: Malavita e politica al confine messicano - Twilight on the Line: Underworlds and Politics at the Mexican Border
Triplo incrocio - Triple Crossing
Valentine Pescatore è un agente della Border Patrol alle prime armi e in difficoltà. Finisce nei guai e si ritrova reclutato dall'agente...
Triplo incrocio - Triple Crossing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)