Il crepuscolo della cavalleria americana

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il crepuscolo della cavalleria americana (K. Truscott Lucian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto avvincente e ben scritto della vita quotidiana nella cavalleria statunitense tra le due guerre mondiali, principalmente attraverso la prospettiva del generale Lucien Truscott. Offre una visione dettagliata della vita dell'esercito, in particolare a Fort Riley durante gli anni del tramonto della cavalleria, ricca di aneddoti personali e approfondimenti. Sebbene sia altamente raccomandato per coloro che sono interessati alla storia della cavalleria, è stato criticato per la mancanza di una panoramica completa dell'intera esperienza della cavalleria degli Stati Uniti.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta
aneddoti coinvolgenti
rappresentazione dettagliata della vita di cavalleria
eccellente prospettiva in prima persona
preziosi approfondimenti sul sistema scolastico dell'esercito
riflette su un periodo storico significativo.

Svantaggi:

Non è una storia completa della cavalleria statunitense
alcuni potrebbero trovarla carente di informazioni su specifiche divisioni
percepita come uno spreco di denaro da alcuni lettori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Twilight of the U.S. Cavalry

Contenuto del libro:

In un'epoca di deterrenza nucleare, SDI e tecnologia laser, è facile dimenticare che il soldato a cavallo ha svolto un ruolo vitale nell'esercito americano fino alla Seconda Guerra Mondiale. The Twilight of the U. S. Cavalry descrive la vita nelle vecchie postazioni di cavalleria e recupera lo spirito e il ritmo di questa tradizione antica.

Il generale Lucian K. Truscott, Jr. (1895-1965) è stato, secondo l'opinione di molti, il più importante comandante dell'esercito americano nella seconda guerra mondiale. Egli raccontò le sue imprese belliche nel celebre Command Missions (1954), che si concentrava sulle dure realtà e sulle strategie di battaglia. Al contrario, The Twilight of the U. S. Cavalry racconta la vita decisamente più tranquilla dei cavalleggeri in un esercito in tempo di pace.

In quest'opera calda e nostalgica, Truscott ricorda con affetto sia il romanticismo che il duro lavoro della vita di cavalleria tra i reggimenti di Camp Jones (Arizona), Schofield Barracks (Hawaii), Camp Marfa (Texas), Ft. Riley e Ft. Leavenworth (Kansas), Ft. Myer (Virginia), Ft. Knox (Kentucky), Ft. Lewis (Washington) e Ft. Bliss (Texas). Descrive "il mare di tela" di Camp Jones, le esercitazioni di cavalleria e la "tecnologia della sella", l'addestramento rigoroso, i coloriti ufficiali comandanti, i balli di gala, le accanite competizioni di polo ed equestri, le favolose cavalcate nelle praterie, le scorte funebri del cimitero di Arlington, la tragica "Bonus March" dei veterani della Prima Guerra Mondiale che chiedevano un aiuto per la Depressione, i treni d'oro di Ft. Knox e l'incombente presenza di armature meccanizzate.

Lo speciale umorismo di Truscott è spesso in evidenza. Racconta episodi comici sul treno di rifornimento che perse la strada, sulle mogli degli ufficiali che cercarono di influenzare un'elezione locale e sullo scandaloso incidente dello "scambio di mogli" a Ft. Leavenworth.

Ricordo impressionistico e ricco di preziosi dettagli storici, The Twilight of the U. S. Cavalry (Il crepuscolo della cavalleria americana) crea un mosaico ricco e affascinante che sarà apprezzato dagli storici e dagli appassionati di storia militare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780700609321
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il crepuscolo della cavalleria americana - The Twilight of the U.S. Cavalry
In un'epoca di deterrenza nucleare, SDI e tecnologia laser, è facile...
Il crepuscolo della cavalleria americana - The Twilight of the U.S. Cavalry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)