Il Credo Americano: una biografia della Dichiarazione d'Indipendenza

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il Credo Americano: una biografia della Dichiarazione d'Indipendenza (Forrest Church)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che Forrest Church è uno scrittore di talento che affronta la storia religiosa americana con eleganza e prosa poetica. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che il libro presenti una prospettiva distorta, concentrandosi maggiormente sui presidenti democratici e sui loro discorsi e trascurando una visione equilibrata di altre figure storiche, in particolare Ronald Reagan.

Vantaggi:

La scrittura di Forrest Church è lodata per l'eleganza e lo stile poetico. Il libro trasmette efficacemente il messaggio della Dichiarazione di Indipendenza e l'importanza della fede nella cultura americana, esplorando il concetto di “Credo americano” e il suo ruolo nella democrazia.

Svantaggi:

Il libro è stato criticato per la percezione di un pregiudizio di sinistra e per la mancanza di profondità nell'analisi storica. I recensori hanno notato che si concentra pesantemente sui presidenti democratici, trascurando una discussione equilibrata di figure repubblicane come Ronald Reagan. Alcuni lettori hanno trovato il libro più un saggio poetico che un'analisi storica sostanziale.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The American Creed: A Biography of the Declaration of Independence

Contenuto del libro:

Ciò che ci rende tutti americani - a prescindere dalle nostre differenze - è l'adesione a un credo, un credo basato su verità fondamentali che i fondatori ritenevano evidenti. Fin dai primi giorni, la sopravvivenza della nuova Repubblica non si basava solo sull'espressione di questi grandi principi di libertà e uguaglianza, ma anche sulle loro basi spirituali. Libertà e fede erano intrecciate. L'America, come disse una volta un osservatore straniero, è una nazione con l'anima di una chiesa.

In questo libro emozionante e tempestivo, Forrest Church traccia il percorso di questo credo dagli inizi dell'America fino ai giorni nostri, evocando coloro che con le loro parole - dichiarazioni, canzoni, discorsi inaugurali, discorsi o preghiere - ne hanno espresso la lettera e catturato lo spirito. Ciò che emerge è il nostro destino comune. Il sogno di Martin Luther King, Jr. che questo Paese possa un giorno sollevarsi e vivere il vero significato del suo credo, fa eco alla convinzione di Thomas Jefferson che una giustizia uguale ed esatta per tutti sia il credo della nostra fede politica. Il nostro legame con il passato rappresenta il nostro impegno per il futuro e viceversa.

Primer spirituale e patriottico, The American Creed distilla l'essenza della storia americana e al tempo stesso ne mette a fuoco l'ampiezza. Church lascia che la storia della Dichiarazione di indipendenza si svolga davanti ai nostri occhi, fornendoci sia il quadro generale che i dettagli che lo mettono brillantemente a fuoco. Chi è immerso nel patrimonio della nostra nazione troverà una nuova visione e un rinnovato proposito. Chi sta ancora scoprendo le sue ricchezze non potrebbe avere un'introduzione migliore. Nella sua portata e nel suo abbraccio, questo è un libro per tutti noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312320232
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cattedrale del mondo: Una teologia universalista - The Cathedral of the World: A Universalist...
Descritto da Cornel West come "un intellettuale...
La cattedrale del mondo: Una teologia universalista - The Cathedral of the World: A Universalist Theology
Il Credo Americano: una biografia della Dichiarazione d'Indipendenza - The American Creed: A...
Ciò che ci rende tutti americani - a prescindere...
Il Credo Americano: una biografia della Dichiarazione d'Indipendenza - The American Creed: A Biography of the Declaration of Independence
Lifecraft: L'arte del significato nel quotidiano - Lifecraft: The Art of Meaning in the...
L'arte del significato nel quotidiano Un libro gioioso...
Lifecraft: L'arte del significato nel quotidiano - Lifecraft: The Art of Meaning in the Everyday
Linee di vita: Tenersi stretti (e lasciarsi andare) - Life Lines: Holding On (and Letting...
In questo libro eloquente, personale e pieno di speranza,...
Linee di vita: Tenersi stretti (e lasciarsi andare) - Life Lines: Holding On (and Letting Go)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)