Il Creatore di Re: L'uomo che salvò Giorgio VI

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il Creatore di Re: L'uomo che salvò Giorgio VI (Geordie Greig)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione affascinante della vita di Louis Grieg, una figura importante dietro le quinte della vita di Re Giorgio VI. Esplora i temi della mentalità, della crescita personale e della regalità britannica, arricchiti dal legame dell'autore con Grieg in quanto suo nipote. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato il contenuto interessante e il ritratto dettagliato sia di Grieg che del re, alcuni hanno ritenuto che la narrazione fosse troppo lunga e a volte si trascinasse.

Vantaggi:

Ben scritto, con un ricco vocabolario, un'interessante prospettiva sul dietro le quinte dei reali britannici, un ritratto rivelatore e gentile di Louis Grieg e di Re Giorgio VI, un contesto storico coinvolgente e legami personali che arricchiscono la storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro troppo lungo, ritenendo che in alcuni punti si trascinasse, e sono state segnalate potenziali imprecisioni negli aspetti storici. Alcuni recensori lo hanno descritto come noioso o non del tutto avvincente.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The King Maker: The Man Who Saved George VI

Contenuto del libro:

Louis Greig, eroe di guerra e internazionale di rugby, entrò nel mondo privilegiato della famiglia reale britannica come mentore, medico e amico di un giovane ed esitante principe Alberto, l'uomo che divenne re Giorgio VI e le cui sfide sono state così vividamente riportate in vita nel pluripremiato film Il discorso del re. L'influenza di Greig contribuì a guidare il principe da uno scolaro balbuziente e timido a diventare uno dei monarchi costituzionali più rispettati, accompagnando la nazione attraverso la Seconda Guerra Mondiale e avvicinando la monarchia al popolo.

Geordie Greig, nipote di Louis Greig, ha attinto ai documenti privati di famiglia e agli archivi pubblici per rivelare un'amicizia intima durata quasi mezzo secolo. "Un tesoro che getta una luce nuova e divertente sulla... vita domestica della famiglia reale".

-The Times (Londra) "Uno sguardo rivelatore sul mondo dei reali...

affascinante". -The Observer Geordie Greig ha frequentato l'Eton College e il St.

Peter's College di Oxford prima di intraprendere la carriera giornalistica. Ha lavorato al Daily Mail, al Sunday Today e al Sunday Times, dove è diventato corrispondente per le arti e poi corrispondente per l'America a New York. È tornato a Londra per diventare redattore letterario del Sunday Times.

Attualmente è redattore del Mail on Sunday e rimane direttore dell'Independent Print, Ltd., e del London Evening Standard. I membri della famiglia paterna di Greig sono stati cortigiani reali per tre generazioni. Il nonno di Greig, Louis Greig, è il soggetto della sua opera biografica, The Kingmaker: The Man Who Saved George VI, che racconta la vita di Greig e descrive nei dettagli il periodo in cui fu mentore, medico e amico del giovane Principe Alberto, che divenne Re Giorgio VI - e il soggetto di un film di successo, Il discorso del re.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781497638808
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:348

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Creatore di Re: L'uomo che salvò Giorgio VI - The King Maker: The Man Who Saved George...
Louis Greig, eroe di guerra e internazionale di rugby,...
Il Creatore di Re: L'uomo che salvò Giorgio VI - The King Maker: The Man Who Saved George VI

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)