Punteggio:
Il libro “Il fabbricante di bugie” di Linwood Barclay riceve recensioni estremamente positive, che ne sottolineano la trama avvincente, i personaggi ben sviluppati e i colpi di scena ricchi di suspense. I lettori trovano difficile metterlo giù e apprezzano l'intrigante concetto di protezione dei testimoni.
Vantaggi:⬤ Trama avvincente che tiene i lettori indovinati e desiderosi di continuare.
⬤ Personaggi ben sviluppati di cui i lettori si preoccupano.
⬤ Forte stile di scrittura dell'autore, simile a quello di altri noti scrittori di thriller.
⬤ Temi divertenti e stimolanti legati alla protezione dei testimoni.
⬤ Ritmo incalzante con colpi di scena inaspettati e un finale soddisfacente.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato l'inizio lento e hanno ritenuto che la premessa fosse inizialmente inverosimile.
⬤ Il nome di un personaggio minore è stato criticato perché non ben interpretato.
⬤ Alcuni lettori hanno avuto problemi con la credibilità di alcuni elementi della trama.
(basato su 200 recensioni dei lettori)
Lie Maker Intl
In questo thriller dal ritmo serrato e incalzante, scritto dall'autrice dei bestseller del New York Times “Find You First” e “Take Your Breath Away”, un uomo cerca disperatamente di rintracciare suo padre - che anni prima era stato messo sotto protezione testimoni - prima che i suoi nemici possano arrivare a lui.
Tuo padre non è una brava persona. Tuo padre ha ucciso delle persone, figliolo.
Queste sono le ultime parole che il padre di Jack Givins gli ha rivolto prima di essere portato via dalla protezione testimoni, lasciando Jack e sua madre a raccogliere i pezzi della loro vita come meglio potevano.
Anni dopo, Jack è un uomo adulto con i suoi problemi. È uno scrittore di talento ma in difficoltà, che riesce a malapena a tirare avanti con i diritti d'autore del suo primo libro di discreto successo. Quando gli U.S. Marshal gli propongono un'opportunità redditizia, non può rifiutare. Stanno reclutando scrittori come Jack per creare false storie per persone sotto protezione testimoni, come il padre di Jack.
All'inizio la coincidenza è sorprendente per Jack, ma presto si rende conto che questa potrebbe essere l'occasione per ritrovare suo padre. Ma c'è un problema: il padre di Jack non si è messo in contatto con i suoi responsabili di recente e loro non hanno idea di dove sia. Potrebbe essere in grave pericolo e Jack potrebbe essere l'unico in grado di trovarlo.
Ma come farà a trovare un uomo che non ha mai conosciuto veramente? Un uomo che ha fatto cose terribili nella sua vita e si è fatto dei nemici mortali nel corso del processo - nemici che non ci penserebbero due volte a usare il proprio figlio contro di lui.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)