Il Cowra Breakout

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il Cowra Breakout (Mathew McLachlan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato dell'evasione del campo di prigionia di Cowra durante la Seconda guerra mondiale, mettendo in luce le complessità della guerra e le prospettive spesso trascurate dei militari. Il libro combina la storia fattuale con le storie personali, rendendolo educativo e coinvolgente.

Vantaggi:

Informativo e fattuale
fornisce informazioni sui personaggi chiave
offre approfondimenti sulla mentalità dei prigionieri di guerra giapponesi
narrazione coinvolgente
molto apprezzato dai lettori che hanno un legame personale con gli eventi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la rappresentazione della leadership militare carente o critica; il contenuto potrebbe essere angosciante in quanto parla di perdite significative di vite umane.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Cowra Breakout

Contenuto del libro:

Durante la Seconda guerra mondiale, nella città di Cowra, nel Nuovo Galles del Sud centrale, i prigionieri di guerra giapponesi furono rinchiusi in un campo di internamento. Nell'agosto del 1944 ne erano internati più di mille e nella gelida notte del 5 agosto inscenarono la più grande evasione dalla prigione della storia, dando il via all'unica battaglia della Seconda Guerra Mondiale combattuta sul suolo australiano. Più di 230 prigionieri di guerra giapponesi e 4 soldati australiani morirono durante quella che divenne nota come l'evasione di Cowra.

In questo libro dai toni vivaci, lo storico Mat McLachlan, autore di Walking with the Anzacs, ripercorre la storia completa della fuga. È una storia di fieri guerrieri e di soldati australiani disadattati. Di negligenza, compiacenza e insabbiamento, e di autorità troppo lente a riconoscere il pericolo prima che si verificasse, e troppo veloci a coprirlo quando era troppo tardi. Ma soprattutto è una storia sulle crude emozioni umane e sugli estremi a cui le persone possono arrivare quando sentono che ogni speranza è perduta.

L'evasione di Cowra è un capitolo avvincente e affascinante della storia australiana e una lettura avvincente di uno dei principali storici australiani dei campi di battaglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780733647628
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Cowra Breakout - The Cowra Breakout
Durante la Seconda guerra mondiale, nella città di Cowra, nel Nuovo Galles del Sud centrale, i prigionieri di guerra giapponesi...
Il Cowra Breakout - The Cowra Breakout

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)