Il cowboy e il suo elefante

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il cowboy e il suo elefante (Malcolm MacPherson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il cowboy e il suo elefante” racconta la commovente storia vera del legame tra Bob Norris, un allevatore, e Amy, un elefante orfano. Il libro mette in evidenza i temi dell'amore, della compassione per gli animali e del legame unico che si può sviluppare tra gli esseri umani e le grandi creature. I lettori hanno trovato la narrazione coinvolgente e ricca di emozioni, anche se alcuni avrebbero voluto maggiori informazioni sul destino di Amy dopo gli eventi del libro.

Vantaggi:

I lettori hanno elogiato il libro per la sua profondità emotiva, la narrazione commovente e la scrittura coinvolgente. Il legame tra Bob e Amy è rappresentato con tenerezza e umorismo, rendendo la lettura piacevole ed educativa. È consigliato agli amanti degli animali e a coloro che apprezzano le storie vere con temi edificanti.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che la scrittura fosse a volte rigida o aristocratica. Una lamentela comune è che il libro si conclude bruscamente, lasciando i lettori a desiderare ulteriori informazioni sulla vita successiva di Amy. Alcuni hanno ritenuto che fosse troppo breve e mancasse di dettagli sugli esiti successivi alla storia principale.

(basato su 262 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Cowboy and His Elephant

Contenuto del libro:

Alla fine degli anni '80, nelle pianure dell'Africa meridionale nacque una femmina di elefante. In un'operazione di abbattimento, la sua famiglia fu massacrata. Solo la vita della femmina appena nata fu risparmiata. Terrorizzato e disorientato, il giovane elefante fu trasportato in America per essere venduto.

Bob Norris è un cowboy con un'enorme empatia per gli animali. Bello come una star del cinema, era l'uomo Marlboro e il suo volto appariva sui cartelloni pubblicitari di tutto il mondo. Ma mancava qualcosa. Quando Amy, una piccola elefantessa vulnerabile e ferita, entrò nella sua vita, si creò un incredibile legame tra gli amici più improbabili.

Bob adottò Amy e, grazie all'osservazione ravvicinata, all'addestramento gentile, all'umorismo e all'infinita perseveranza, questo abile cavallerizzo riuscì gradualmente a farle superare la diffidenza verso gli esseri umani e la paura del mondo. Amy divenne un membro amato della famiglia Norris e un partner dei proprietari del ranch, ma Bob sapeva fin dall'inizio che l'obiettivo finale era che Amy riacquistasse la fiducia in se stessa e la sua indipendenza - anche, se fosse stato possibile, che tornasse nelle savane dell'Africa.

Amy può aver lasciato la vita del cowboy, ma non ha mai lasciato il suo cuore. Il cowboy e il suo elefante è una storia di amicizia reciproca, di amore genuino e di compassione e, soprattutto, è una storia americana con radici profonde nei valori e nelle tradizioni del West americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312304065
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cowboy e il suo elefante - The Cowboy and His Elephant
Alla fine degli anni '80, nelle pianure dell'Africa meridionale nacque una femmina di elefante. In...
Il cowboy e il suo elefante - The Cowboy and His Elephant
La scatola nera: Tutti i nuovi resoconti dei registratori vocali della cabina di pilotaggio sugli...
I lettori si uniscono ai piloti disperati nella...
La scatola nera: Tutti i nuovi resoconti dei registratori vocali della cabina di pilotaggio sugli incidenti in volo - The Black Box: All-New Cockpit Voice Recorder Accounts of In-Flight Accidents

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)