Il cowboy e il cosacco

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il cowboy e il cosacco (Clair Huffaker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il cowboy e il cosacco, scritto da Clair Huffaker, ha ricevuto ampi consensi per la narrazione avvincente, i personaggi ben sviluppati e la premessa unica di cowboy americani che guidano una mandria di bestiame attraverso la Siberia insieme a cosacchi russi. Il romanzo è stato apprezzato per i suoi temi commoventi di amicizia, lealtà e comprensione culturale in mezzo all'avventura e al conflitto. I lettori lo hanno trovato una lettura emozionante e stimolante, con un equilibrio di umorismo e momenti seri. Nonostante alcuni problemi iniziali di ritmo e piccole libertà storiche, il libro è considerato un'opera di spicco nel genere western, che piace sia ai fan del western sia a quelli che non appartengono a questo genere.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e dal ritmo incalzante.

Svantaggi:

Premessa unica che combina cowboy e cosacchi.

(basato su 866 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Cowboy and the Cossack

Contenuto del libro:

Quindici cowboy del Montana arrivano a Vladivostok con una mandria di cinquecento longhorn, pronti ad attraversare un migliaio di chilometri di terre selvagge della Siberia. Quando una banda di cosacchi, l'élite dei cavalieri e dei guerrieri russi, si presenta per scortare questi americani rudi e pronti a raggiungere la loro destinazione, inizia lo scontro tra culture.

La faida tra la sei colpi americana e la sciabola russa è incarnata da due uomini: Shad, il capo dei cowboy del Montana, e Rostov, il comandante cosacco. La natura e l'uomo sono nemici che li costringeranno a lavorare insieme - e uno spietato esercito tartaro si frappone tra loro e la loro destinazione.

Il codice dei cowboy dell'Ovest e il credo dei cosacchi dell'Est sembrano essere due misure diverse di un uomo, ma l'onore e il coraggio sono gli stessi in qualsiasi lingua quando si deve affrontare un nemico comune. Colomba solitaria incontra il Dottor Zivago in questa appassionante storia di Occidente e Oriente ai tempi degli zar russi e del selvaggio West.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612183695
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cowboy e il cosacco - The Cowboy and the Cossack
Quindici cowboy del Montana arrivano a Vladivostok con una mandria di cinquecento longhorn, pronti ad attraversare...
Il cowboy e il cosacco - The Cowboy and the Cossack

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)