Il cowboy della vodka-cola: La Russia dei camion dal 1990 al 1995

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il cowboy della vodka-cola: La Russia dei camion dal 1990 al 1995 (Mick Twemlow)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro è un resoconto fresco, originale e coinvolgente della vita dei camionisti, in particolare in Russia, che ha una buona risonanza tra i lettori. Unisce umorismo ed esperienze personali, rendendo il libro comprensibile e piacevole.

Vantaggi:

Stile di scrittura vivace e accattivante, argomento fresco e originale, assenza di grammatica scadente, grande approfondimento sul camionismo e sulla vita nel blocco orientale, aneddoti personali che aggiungono relatività, umorismo da parte dell'autore, ben accolto come regalo.

Svantaggi:

Nessuno menzionato nelle recensioni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Vodka-Cola Cowboy: Trucking Russia 1990 - 1995

Contenuto del libro:

Il Cowboy della Vodka-Cola descrive la vita del camionista nell'ambiente più difficile del mondo: La Russia. Tra il 1990 e il 1995, il proprietario e autista britannico Mick Twemlow ha lavorato per trasportare merci verso, da e all'interno della Russia e dell'Unione Sovietica.

Vivendo a Mosca con la moglie Elena e la figlia Margarita, Mick si è immerso completamente nella società russa e ha potuto così avere una visione dall'interno di questo periodo di grandi sconvolgimenti nell'Unione Sovietica. Questo libro illustra vividamente le condizioni che i camionisti britannici hanno incontrato, tra cui l'atroce clima invernale in un paesaggio selvaggio e spietato, le molestie della polizia e i pericoli derivanti dalla dissoluzione dell'URSS. Durante il colpo di stato anti-Gorbaciov del 1991, Mick fu l'unico camionista britannico a Mosca.

Il suo racconto di quel periodo offre una prospettiva unica di quell'evento storico. Le sue esperienze spaziano dall'umorismo alla serietà, fino al potenziale pericolo di vita.

Questo libro interesserà gli autisti di camion, coloro che sono interessati al trasporto su strada e all'industria del trasporto e chiunque sia affascinato dalla Russia, in particolare durante questo periodo tumultuoso della storia socio-politica della regione. Argomento: Trasporti, Studi russi, Memorie)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910456538
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cowboy della vodka-cola: La Russia dei camion dal 1990 al 1995 - The Vodka-Cola Cowboy: Trucking...
Il Cowboy della Vodka-Cola descrive la vita del...
Il cowboy della vodka-cola: La Russia dei camion dal 1990 al 1995 - The Vodka-Cola Cowboy: Trucking Russia 1990 - 1995

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)