Il cowboy che evoca

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il cowboy che evoca (Martin Connolly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano “Il cowboy evocatore” come una miscela unica di umorismo, magia e motivi western, che dimostra una narrazione ricca di personaggi eccentrici e situazioni fantasiose. I lettori apprezzano lo stile di scrittura giocoso dell'autore e la rappresentazione dettagliata del selvaggio West, anche se alcuni trovano che la sostanza e la profondità dei personaggi siano carenti.

Vantaggi:

Molto divertente con un mix di umorismo e magia.
Narrazione unica che fonde elementi moderni con il selvaggio West.
Ricco di dettagli, con ricerche approfondite sull'ambientazione.
Narrazione creativa e bizzarra che cattura i lettori.

Svantaggi:

Manca di profondità nello sviluppo e nella caratterizzazione dei personaggi.
Alcuni lettori trovano lo stile di scrittura eccessivamente lezioso o prolisso.
La facilità della magia nella trama può sembrare a volte artificiosa.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Conjuring Cowboy

Contenuto del libro:

Questo è il primo romanzo completo di Martin Connolly. The Conjuring Cowboy" è la cronaca, essenzialmente - anche se non del tutto - vera, della lotta di un uomo per passare dalla scuola al lavoro.

Molti passano felicemente dalla classe o dall'aula all'ufficio, ma alcuni si accontentano di girovagare un po' prima di assumersi le responsabilità della vita. Questa cronaca/romanzo segue un'anima particolare di quest'ultimo tipo che, un giorno fatale, trova sul giornale un annuncio che lo incuriosisce: "Cercasi MAGO. NESSUNA ESPERIENZA NECESSARIA".

Trovarsi faccia a faccia con l'autore di questo curioso annuncio - e poi masticare il grasso con lui davanti a qualche bicchiere - segna l'inizio di un viaggio straordinario e di una trasformazione ancora più straordinaria.

(In breve tempo, questo ragazzo appena laureato si troverà a passare in modo spettacolare dalla cittadina nordirlandese di fine anni Ottanta all'America di fine Ottocento. Si troverà anche in possesso di poteri che vanno al di là della sua immaginazione e, pericolosamente, persino ridicolmente, al di là del suo controllo...

Il lettore può prendere tutto questo con un pizzico di sale, naturalmente, ma si prepari a un viaggio nel Selvaggio, Selvaggio West, dove le pistole sparano proiettili mortali e poco divertenti e gli asciugamani appesi sotto il bancone del saloon sono schizzati con ogni sorta di... cose innominabili. In questo romanzo si beve molto e si spara molto.

Questo romanzo va al cuore del selvaggio West americano e al cuore di un uomo che non si è mai sentito molto serio nel prendere qualcosa di molto serio. A proposito di "cuori", preparatevi anche a un po' di romanticismo, il tutto sullo sfondo di una musica stringata, twangy, blues e non sempre perfettamente eseguita... Il manoscritto originale risale allo stesso periodo in cui inizia il romanzo.

È rimasto per decenni nella polvere fino a un giorno fatidico in cui è stato riscoperto, rispolverato (letteralmente) e lavorato per far emergere la realtà essenziale di tutto ciò che è accaduto. Leggete con attenzione: potreste vedere figure familiari...

"The Conjuring Cowboy" porta coraggiosamente il romanzo irlandese in un territorio in cui probabilmente non è mai entrato prima. Riuscirà questo autore a sopravvivere? Può la letteratura irlandese? The Conjuring Cowboy" è il terzo libro di Martin Connolly pubblicato da Snowchild Press.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911100089
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:260

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cowboy che evoca - The Conjuring Cowboy
Questo è il primo romanzo completo di Martin Connolly. The Conjuring Cowboy" è la cronaca, essenzialmente - anche se non...
Il cowboy che evoca - The Conjuring Cowboy
Mary Ann Cotton - L'angelo nero: La prima donna serial killer della Gran Bretagna - Mary Ann Cotton...
Una ladra, con quattro mariti, un amante e, a...
Mary Ann Cotton - L'angelo nero: La prima donna serial killer della Gran Bretagna - Mary Ann Cotton - Dark Angel: Britain's First Female Serial Killer
Eri, una storia di fantasmi giapponese - Eri, a Japanese ghost story
Si tratta di una storia di fantasmi originale in lingua inglese ambientata nel...
Eri, una storia di fantasmi giapponese - Eri, a Japanese ghost story
Kind of Green: Leggende del jazz, dall'86 al '90, attraverso una lente irlandese - Kind of Green:...
Kind of Green è un libro fotografico sul jazz, ma...
Kind of Green: Leggende del jazz, dall'86 al '90, attraverso una lente irlandese - Kind of Green: Jazz Legends, from '86 - '90, through an Irish lens

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)