Il cottage di Natale

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il cottage di Natale (Ballard Mignon F.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia di Natale che scalda il cuore e che evoca sentimenti di infanzia, speranza e innocenza. È caratterizzato da una narrazione semplice e coinvolgente e da un messaggio positivo, ma alcuni lettori lo hanno trovato troppo semplicistico e prevedibile.

Vantaggi:

Scaldacuore e nostalgia
evoca ricordi d'infanzia
coinvolgente e mantiene l'attenzione
ottimo da leggere durante il Natale
temi positivi di speranza, amore e gentilezza
breve e facile da leggere.

Svantaggi:

Semplicistico e privo di sostanza
trama prevedibile
non adatto a tutti i tipi di pubblico
può sembrare più un libro per bambini
alcuni lettori avevano aspettative diverse.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Christmas Cottage

Contenuto del libro:

Il Natale è sempre stato un momento speciale per Meredith Enright. Nata la vigilia di Natale, celebra la festa con gioia, riempiendo la sua casa di musica stagionale e del profumo di abeti e pini.

Ma quest'anno la sua torta di marmellata è ancora calda di forno quando Meredith riceve la sconvolgente notizia dell'improvvisa malattia del marito durante un viaggio di lavoro ad Atlanta. Sola e spaventata nella sala d'attesa del reparto di terapia intensiva di un ospedale sconosciuto, Meredith fa amicizia con un gentile volontario che l'accompagna nella cappella della struttura dove attendono insieme la lunga notte. Durante la veglia, Meredith ricorda un Natale della sua infanzia, quando sua madre rimase gravemente ferita in un incidente automobilistico.

Nella sua disperazione, rivive il ricordo di quel Natale di tanto tempo fa, quando fu mandata a trascorrere le feste con la zia Martha, senza figli. La zia Martha lavorava per un grande magazzino di Knoxville, ma viveva in una zona isolata fuori città.

Poiché era assente durante il giorno, chiese alla blanda signora Boggs di stare con Meredith. Preoccupata per la madre e per la mancanza della sua famiglia, Meredith, otto anni, ha come compagnia solo un orso di peluche e l'amatissima bambola clown del fratello, finché non incontra Lucinda e l'amorevole famiglia che vive nel Cottage di Natale, nel profondo del bosco dietro la casa della zia Martha.

Il ricordo di quel Natale porta a Meredith un rinnovamento della speranza e della gioia mentre affronta l'esito della malattia del marito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933523224
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cottage di Natale - The Christmas Cottage
Il Natale è sempre stato un momento speciale per Meredith Enright. Nata la vigilia di Natale, celebra la festa con gioia,...
Il cottage di Natale - The Christmas Cottage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)