Il cottage di Hearthstone

Punteggio:   (3,7 su 5)

Il cottage di Hearthstone (Frazer Lee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Hearthstone Cottage è un romanzo horror ambientato nelle Highlands scozzesi che segue quattro amici in vacanza, dove affrontano eventi soprannaturali dopo un tragico incidente. La storia intreccia elementi di folklore celtico e thriller psicologico, incentrati sul protagonista, Mike, e sulla sua discesa nella paranoia e nella paura mentre scopre i misteri del cottage.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con una forte atmosfera, uno sviluppo coinvolgente dei personaggi e intriganti colpi di scena. Le descrizioni dell'ambientazione e gli elementi del folklore scozzese rafforzano l'atmosfera inquietante. Molti lettori hanno trovato il finale emozionante e soddisfacente, ed è stato consigliato ai fan dell'horror che amano gli elementi psicologici.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno notato una mancanza di connessione con il personaggio principale, Mike, criticandolo come antipatico e fastidioso. Alcune parti della storia sono state percepite come lente e ci sono state lamentele per le eccessive sequenze di sogni che generano confusione. Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non suscitasse sufficiente paura o orrore.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hearthstone Cottage

Contenuto del libro:

"Lee crea un'atmosfera di inquietudine e presagio che culmina in una violenza e in un terrore esplosivi. Ricco di immagini spaventose, fantasmi e orrore viscerale, questo racconto piacerà ai più accaniti fan dell'horror." - Booklist

Mike Carter e la sua ragazza Helen, insieme ai loro amici Alex e Kay, si recano in un remoto cottage sul lago per una vacanza post-laurea. Ma i loro festeggiamenti durano poco quando investono e uccidono un cervo sulla strada. Meggie, la sorella di Alex, li attende nel cottage e la tensione aumenta quando il suo cane, Oscar, scompare. Mike è perseguitato da una presenza inquietante nel cottage e viene braccato da figure minacciose nella nebbia delle Highlands. Sconvolto da una rivelazione scioccante, Mike inizia a perdere la presa sulla sua sanità mentale. Mentre gli oscuri segreti del passato cospirano per distruggere i legami di amicizia, Mike deve scoprire la terrificante verità che dimora tra le mura di Hearthstone Cottage.

FLAME TREE PRESS è il nuovo marchio di narrativa di Flame Tree Publishing. Lanciata nel 2018, riunisce nuovi brillanti autori e autori più affermati, vincitori di premi e voci originali ed entusiasmanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787583276
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cottage di Hearthstone - Hearthstone Cottage
"Lee crea un'atmosfera di inquietudine e presagio che culmina in una violenza e in un terrore esplosivi. Ricco di immagini...
Il cottage di Hearthstone - Hearthstone Cottage
Gli accendini - The Lamplighters
La vita a Meditrine Island è lussuosa... ma breve .Marla Neuborn ha trovato il miglior lavoro post-laurea del mondo: è una “Lamplighter” che...
Gli accendini - The Lamplighters
Lo Scorticatore - The Skintaker
La solitaria diciannovenne Rosie Shields spera in una nuova vita che la liberi dallo stigma della sua debilitante malattia della pelle. In...
Lo Scorticatore - The Skintaker

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)