Punteggio:
Le recensioni sottolineano che “Starfish Cottage” è una lettura piacevole e commovente, perfetta per l'estate e ambientata in un'affascinante comunità costiera. I lettori apprezzano lo sviluppo dei personaggi, le relazioni positive e la trama coinvolgente, ma alcuni ritengono che il libro sia troppo breve e che avrebbe beneficiato di maggiori dettagli.
Vantaggi:I lettori hanno trovato il libro leggero ed edificante, con un forte senso della comunità e personaggi ben riconoscibili. La rappresentazione vivida dell'ambientazione della spiaggia migliora l'esperienza di lettura e lo stile di scrittura dell'autrice è stato lodato per aver mantenuto i lettori coinvolti. La storia presenta sottotrame interessanti e una crescita dei personaggi che la rendono una lettura soddisfacente.
Svantaggi:Alcuni recensori hanno detto che il libro era troppo breve, che mancava di dettagli verso la fine e hanno espresso il desiderio di esplorare più a fondo il background dei personaggi e le soluzioni. Si è anche detto di volere di più dalla storia, che lascia i lettori in attesa delle puntate future.
(basato su 23 recensioni dei lettori)
Starfish Cottage
Il segreto nascosto nello Starfish Cottage è sufficiente a salvare un'intera città?
Maddie Montgomery ha finalmente trovato il suo angolo di paradiso: un incantevole cottage sulla spiaggia di sabbia fine di Shell Cove, nel Maine.
C'è solo un problema: il flusso di turisti a Shell Cove si è esaurito anni fa e ora tocca a lei riportarlo indietro.
Quando tra le pareti del cottage di Maddie viene rinvenuta una scorta di whisky di contrabbando degli anni '40, la scoperta fa nascere l'idea di un evento che potrebbe riportare in vita la città.
Peccato che il piano di Maddie non piaccia alla scontrosa cittadina Constance Harbinger. Constance è incaricata di controllare che gli eventi rispettino il regolamento comunale e ha trovato il modo di creare ostacoli a ogni passo.
Constance non è l'unico problema. Per organizzare l'evento, Madde deve collaborare con il fastidioso Dex Wheeler. Per fortuna, entrambi vogliono che la città abbia successo, quindi dovranno trovare un modo per lavorare insieme.
Peccato che Lorelie, la fidanzata di Dex, non sia entusiasta che Dex lavori con Maddie.
Dex, invece, è felice di fare qualcosa per salvare la città. Ha trascorso tutta la sua vita a Shell Cove e non vuole più andarsene. Non che possa ammetterlo a Lorelei, ma lei ha l'impressione che lui voglia trasferirsi a Portland con lei. E lui ci stava pensando finché non ha iniziato a lavorare con Maddie. Ora che prova qualcosa per lei, comincia a chiedersi se trasferirsi con Lorelei sia una grande idea.
L'intera città dipende da Maddie, i loro mezzi di sostentamento e il loro stile di vita sono in gioco. Da Deena e Chuck, che gestiscono Saltwater Sweets e hanno appena scoperto di poter amare di nuovo dopo aver lasciato i loro coniugi, a Jules, la cugina di Maddie, e alla sua nuova storia d'amore con Nick, fino a Gina, che ha le sue speranze e i suoi sogni legati alla città. Anche le tre stravaganti signore anziane del "carro di benvenuto", che Maddie considera come nonne onorarie, hanno sogni futuri per Shell Cove.
Ma nessuno di questi sogni avrà importanza se Maddie non riuscirà a riportare i turisti a Shell Cove.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)