Il cotone era il re: dalle fattorie indiane alle piantagioni della contea di Lauderdale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il cotone era il re: dalle fattorie indiane alle piantagioni della contea di Lauderdale (Wiliam McDonald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo coinvolgente sulla storia locale della contea di Lauderdale, in Alabama, concentrandosi in particolare sull'epoca delle prime piantagioni e sulle interazioni tra le tribù di nativi americani e i coloni. Pur essendo apprezzato per la scrittura e la profondità dei contenuti storici locali, il libro fatica a scorrere in alcune aree e potrebbe beneficiare di ulteriori supporti visivi come le mappe.

Vantaggi:

Storia locale coinvolgente e ben scritta
sguardo approfondito sul periodo antebellico
ispira l'immaginazione sulla vita storica
forte rilevanza per gli storici locali.

Svantaggi:

Alcuni casi di allontanamento dall'argomento principale che influiscono sul flusso generale; mancanza di mappe per aiutare la comprensione.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cotton Was King: Indian Farms to Lauderdale County Plantations

Contenuto del libro:

Al colonnello William Lindsey McDonald e alla sua famiglia si deve “Cotton was King”. Con l'accento sulla Contea di Lauderdale, in Alabama, il libro è stato particolarmente arricchito dalla signora Dot McDonald che mi ha permesso di utilizzare alcune delle storie scritte dal suo defunto marito.

Angela Broyles della Bluewater Publishing aveva sviluppato un accordo per l'utilizzo di alcuni scritti del signor McDonald nel completamento del libro, con il permesso della sua famiglia. Senza la collaborazione della famiglia di William Lindsey McDonald e di Angela Broyles, il contenuto di questo libro sarebbe stato notevolmente ridotto. Essendo un ammiratore degli scritti del colonnello William L.

McDonald, sono stato molto onorato di essere coautore del libro.

Apprezzo molto l'opportunità che mi è stata data di scrivere e coautorizzare questo libro. Rickey Butch Walker ha colto l'enorme ruolo che il cotone ha avuto nella storia di questa regione.

Walker descrive l'importanza del cotone e della schiavitù per i nativi americani che per primi esplorarono e utilizzarono quest'area, oggi conosciuta come Lauderdale County, ancor prima dell'arrivo dei coloni bianchi. La prima sezione giustifica da sola l'acquisto di questo libro. Butch presenta uno splendido resoconto delle rivendicazioni indiane sulla terra, insieme alle storie di Doublehead e del capo George Colbert kin e ai contorti rapporti con il governo prima della rimozione degli indiani.

La sezione successiva del libro descrive i primi insediamenti bianchi che dipendevano dagli schiavi neri, mentre la sezione finale descrive nei dettagli alcune piantagioni, relazioni familiari e proprietà della Contea di Lauderdale, prima della Guerra Civile. Walker ha usufruito di un manoscritto inedito di William L. McDonald, illustre storico locale scomparso nel 2009.

Molte delle storie di McDonald sono ben integrate nel testo. È una lettura preziosa per chiunque sia interessato alla storia locale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934610992
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cotone era il re: dalle fattorie indiane alle piantagioni della contea di Lauderdale - Cotton Was...
Al colonnello William Lindsey McDonald e alla sua...
Il cotone era il re: dalle fattorie indiane alle piantagioni della contea di Lauderdale - Cotton Was King: Indian Farms to Lauderdale County Plantations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)