Il costume dei prelati della Chiesa cattolica: Secondo l'etichetta romana

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il costume dei prelati della Chiesa cattolica: Secondo l'etichetta romana (Nainfa John Abel Felix Prosper)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Gli utenti trovano generalmente che il libro sia un'aggiunta interessante alla loro collezione, in particolare per il suo contenuto riguardante l'abbigliamento cerimoniale e il protocollo nella Chiesa cattolica. Tuttavia, ci sono dubbi sulla qualità della stampa e della presentazione, che alcuni descrivono come scadente.

Vantaggi:

Contenuti interessanti sull'abbigliamento e il protocollo cerimoniale
rilegatura attraente e copertina resistente
ben stampata o scansionata per alcune edizioni.

Svantaggi:

In alcuni casi la qualità di stampa è scarsa
le illustrazioni sono spesso sfocate e indistinte
alcune pagine sono fotocopiate, il che influisce sulla presentazione complessiva.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Costume of Prelates of the Catholic Church: According to Roman Etiquette

Contenuto del libro:

Questo approfondimento illustrato riguarda l'abbigliamento cerimoniale della Chiesa cattolica, con la spiegazione dettagliata degli abiti delle varie cariche del clero.

Le molte sottigliezze e i punti fini che circondano l'abbigliamento del clero di rango superiore sono qui spiegati a lungo. Il colore, il taglio e le rifiniture dei singoli abiti, le varie vesti, i copricapi come la mitra e l'abbigliamento per eventi specifici come le feste. L'autore si preoccupa di descrivere gli aspetti culturali che influenzano le usanze vestimentarie. Il modo in cui il clero ha indossato i propri abiti in Italia e in Vaticano, e il desiderio della Chiesa cattolica di ottenere una conformità coerente negli Stati Uniti, sono citati come motivazione centrale di questo lavoro.

Il fatto che un vescovo lavori all'interno della propria diocesi o che ne visiti un'altra influisce sul suo modo di vestire. I cambiamenti stagionali nell'abbigliamento sono ben consolidati, così come l'abbigliamento specifico per le funzioni funebri. Gli anelli distintivi indossati da vescovi, cardinali e altri ecclesiastici di rango vengono mostrati come portatori di un profondo significato simbolico: un matrimonio con la Chiesa.

Nel complesso, questo libro è utile per i fedeli laici, per il clero in servizio e per i sarti e le sarte che lavorano con i prelati cattolici. Rimane interessante e attuale dalla sua pubblicazione iniziale, avvenuta oltre un secolo fa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789875478
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il costume dei prelati della Chiesa cattolica: Secondo l'etichetta romana - Costume of Prelates of...
Questo approfondimento illustrato riguarda...
Il costume dei prelati della Chiesa cattolica: Secondo l'etichetta romana - Costume of Prelates of the Catholic Church: According to Roman Etiquette

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)