Il costruttore di sogni: La storia dell'architetto Philip Freelon

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il costruttore di sogni: La storia dell'architetto Philip Freelon (Kelly Lyons)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dream Builder: La storia dell'architetto Philip Freelon” racconta la storia ispiratrice di Philip Freelon, un importante architetto nero noto per il suo lavoro allo Smithsonian National Museum of African American History and Culture. Il libro mette in luce le lotte della sua infanzia, il sostegno della sua famiglia e i suoi successi nel campo dell'architettura, rendendolo un libro illustrato importante e visivamente sorprendente sia per i bambini che per gli adulti.

Vantaggi:

Splendidamente illustrato, narrazione coinvolgente, stimolante per bambini e adulti, educativo e ricco di spunti di riflessione per le classi, rappresenta la storia dei neri e il successo nelle discipline STEM e sottolinea il superamento delle sfide.

Svantaggi:

Non è stato menzionato nessuno; tuttavia, alcuni lettori potrebbero notare che il libro potrebbe essere particolarmente apprezzato da chi è interessato all'architettura o alla storia afroamericana.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dream Builder: The Story of Architect Philip Freelon

Contenuto del libro:

Jane Addams Children's Book Award, Associazione per la pace di Jane Addams.

Selezione della Junior Library Guild.

Premio Orbis Pictus per la saggistica eccezionale, titolo consigliato, Consiglio nazionale degli insegnanti di inglese (NCTE).

Scelte, 2021, Cooperative Children's Book Center (CCBC)

Avete visto l'edificio. Ora conoscete l'uomo che ci ha dedicato la vita.

Il nonno di Philip Freelon era un acclamato pittore del Rinascimento di Harlem. Suo padre era un uomo d'affari di successo che aveva partecipato alla Marcia su Washington del 1963. Quando Phil decise di frequentare la scuola di architettura, si concentrò sui designer afroamericani e islamici. In seguito ha scelto di non costruire casinò o prigioni, concentrandosi invece su scuole, biblioteche e musei, edifici che collegano le persone al patrimonio e riempiono i cuori di gioia. Nel 2009, il team di Phil si è aggiudicato una commissione che gli ha permesso di utilizzare la sua storia personale al servizio di quella del Paese: lo straordinario Smithsonian National Museum of African American History and Culture.

Il costruttore di sogni: The Story of Architect Philip Freelon celebra un modello di ruolo STEAM nero contemporaneo, un uomo il cui lavoro silenzioso ha permesso la creazione di un edificio iconico che riflette il passato e il futuro dell'America. Con un testo emozionante di Kelly Starling Lyons, immagini vivaci di Laura Freeman e una postfazione dello stesso Philip Freelon, il libro ispirerà sicuramente la prossima generazione di sognatori e costruttori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620149553
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il costruttore di sogni: La storia dell'architetto Philip Freelon - Dream Builder: The Story of...
Jane Addams Children's Book Award, Associazione...
Il costruttore di sogni: La storia dell'architetto Philip Freelon - Dream Builder: The Story of Architect Philip Freelon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)