Il costo della libertà

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il costo della libertà (T. Do Cong)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Cost To Freedom” di Cong T. Do racconta il viaggio dell'autore da bambino in Vietnam durante la guerra alle sue esperienze di rifugiato e attivista politico negli Stati Uniti. La narrazione sottolinea le lotte e la resilienza del Boat People vietnamita, esplorando i temi della sopravvivenza, dell'identità e della ricerca della libertà.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e mescola la narrazione personale con le esperienze più ampie del Boat People vietnamita. Trasmette efficacemente le complessità della sopravvivenza durante un viaggio pericoloso e mette in evidenza l'intraprendenza e la fortuna dell'autore. Anche la rappresentazione della vita familiare e dell'adattamento culturale in America è vivida, così come il coinvolgimento dell'autore nell'attivismo politico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare un po' stridenti le rapide transizioni tra i diversi periodi della vita dell'autore, come la rapida panoramica degli anni americani di Cong. Inoltre, l'accento posto sulla lotta per la libertà politica dell'autore può sminuire altri aspetti della sua vita.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Cost to Freedom

Contenuto del libro:

Da una piccola barca in fuga dal Vietnam alle rivolte di Los Angeles del 1992, per poi tornare di nuovo in Vietnam, questa volta in una cella di prigione, Cong T. Do ha scampato alla morte quattro volte nella sua vita.

Nonostante ciò, la sua non è una vita trascorsa a pensare alla morte. Dopo essersi costruito una vita dal nulla, aver creato un'azienda da zero e aver conseguito una laurea e un master, torna in Vietnam per combattere per i valori americani, a costo della sua libertà. Il suo coraggio e lo sciopero della fame di 38 giorni gli valgono un invito alla Casa Bianca da parte di George W.

Bush. Un libro di memorie che parla di successi personali e di spirito umano duraturo, “Il costo della libertà” esamina il viaggio di un uomo attraverso paesi, oceani, moralità e i suoi stessi valori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645752950
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:86

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il costo della libertà - The Cost to Freedom
Da una piccola barca in fuga dal Vietnam alle rivolte di Los Angeles del 1992, per poi tornare di nuovo in Vietnam, questa volta...
Il costo della libertà - The Cost to Freedom
Il costo della libertà - The Cost to Freedom
Da una piccola barca in fuga dal Vietnam alle rivolte di Los Angeles del 1992, per poi tornare di nuovo in Vietnam, questa volta...
Il costo della libertà - The Cost to Freedom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)