Il costo del benessere

Punteggio:   (3,4 su 5)

Il costo del benessere (John Lachs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Cost of Comfort” di John Lachs è un'esplorazione filosofica del divario tra le azioni delle persone e gli scopi che si prefiggono, mettendo in luce i costi nascosti delle comodità moderne. Esorta i lettori a riflettere sulle conseguenze del loro stile di vita e offre spunti per recuperare valori come l'intimità e la responsabilità.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e presenta idee complesse in modo chiaro. Include capitoli brevi che lo rendono più facile da digerire. La padronanza della lingua inglese e la conoscenza storica dell'autore forniscono una solida base per i concetti discussi. Il libro sfida i lettori a riflettere sulla propria vita e offre spunti di riflessione praticabili.

Svantaggi:

Potrebbe non essere una lettura facile per tutti, che richiede un'attenzione particolare. Alcuni concetti possono sembrare di buon senso e possono essere trovati in altre fonti, anche se in questo libro sono presentati con chiarezza. Non tutte le soluzioni proposte possono essere attuabili dai singoli.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Cost of Comfort

Contenuto del libro:

Il filosofo John Lachs osserva che gli esseri umani oggi vivono una vita di comfort, ma vede anche che queste vite confortevoli hanno un costo: la nostra crescente infelicità. In The Cost of Comfort, Lachs contempla ciò di cui gli esseri umani hanno bisogno per vivere una vita soddisfacente nel mondo di oggi.

Anche se il comfort non ha sempre raggiunto tutti in modo uniforme, Lachs riconosce che la maggior parte di noi che vive negli Stati Uniti oggi raccoglie i benefici della vita moderna. Viviamo più a lungo, mangiamo meglio, abbiamo accesso a buone cure mediche e possiamo rimanere in contatto con i nostri cari che sono lontani. Lachs sostiene che questo mondo vertiginosamente complesso spesso ispira l'isolamento, ma ritiene che sia necessario un impegno più profondo per dissipare la nostra crescente distanza psichica.

Lachs sostiene la mediazione e si fa paladino dell'educazione, della pubblicità, dell'apertura e della trasparenza per aiutare gli individui a comprendere il ruolo che svolgono nella società e per annullare le pretese di incolumità. Lachs suggerisce nuove regole per la responsabilità e sostiene che esaminare e comprendere le conseguenze delle proprie azioni è indispensabile per superare i mali e i problemi del mondo moderno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780253043177
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pragmatismo stoico - Stoic Pragmatism
John Lachs, uno dei più illustri interpreti della filosofia americana, si rivolge a William James, Josiah Royce, Charles S. Peirce, John...
Pragmatismo stoico - Stoic Pragmatism
Il costo del benessere - The Cost of Comfort
Il filosofo John Lachs osserva che gli esseri umani oggi vivono una vita di comfort, ma vede anche che queste vite confortevoli...
Il costo del benessere - The Cost of Comfort
La rilevanza della filosofia per la vita - The Relevance of Philosophy to Life
Con L'importanza della filosofia per la vita, l'eminente filosofo americano...
La rilevanza della filosofia per la vita - The Relevance of Philosophy to Life
L'ingerenza: Sulla virtù di lasciare gli altri da soli - Meddling: On the Virtue of Leaving Others...
John Lachs sostiene che siamo circondati da...
L'ingerenza: Sulla virtù di lasciare gli altri da soli - Meddling: On the Virtue of Leaving Others Alone
Innamorato della vita - In Love with Life
Offre una saggezza chiara e istruttiva su come l'amore per la vita arricchisce e guida l'esistenza umana, anche di fronte...
Innamorato della vita - In Love with Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)