Il cosmo è vivo

Il cosmo è vivo (Keith Gaboury)

Titolo originale:

The Cosmos Is Alive

Contenuto del libro:

The Cosmos is Alive è un viaggio nel tempo in cui il "cosmo è vivo", un serpente dalle molte braccia che offre possibilità e immaginazione. Dal Regno Lunare alla soap opera Pianeta X, potreste trovare la Via Lattea a Los Angeles o fare una sosta al Moon Country Museum and Bar. Ci viene regalata una "vista cosmica", una visione della Luna, una nuova prospettiva della Terra nella sua "tasca di luce", mentre lo Spazio Esterno "conforma servilmente / l'unità di gravità nel nostro universo". Portate il vostro "cuore alieno" e "riunitevi come un unico nucleo" mentre Gaboury ci offre tanti modi meravigliosamente strani per tornare a casa.

-Jennifer K. Sweeney, autrice di Come vivere di pane e musica.

C'è un nuovo viaggio definitivo e Gaboury è il nostro regista. Ci porterà da una galassia dove "inciamperemo / su qualche materia oscura incrinata" al Parco Nazionale Apollo per vedere "... una teca di vetro / che mostra la / prima impronta di Armstrong...". Gaboury celebra la fantascienza dai suoi inizi polverosi al suo presente senza futuro. La sua gente è composta da brown-baggers, minatori, che fanno i turni alla Raffineria di Fotoni con la testa "... che vortica / all'intersezione tra ospite e desiderio / sotto l'unico cielo" che conosceranno mai. Le immagini e i versi di Gaboury chiariscono la collisione tra un'opera spaziale e un blues cantato da contadini marziani. Gaboury è un'opera che stupisce!

-Peter Jay Shippy, autore di Come costruire il fantasma in soffitta.

L'oratore della poesia "Sangue nel cosmo" articola il progetto sfacciato di The Cosmos is Alive: "Guardo il cosmo / come un corpo squarciato / dal mio occhio di precisione / ponendo domande / sotto costellazioni che lodo". Le riflessioni di Gaboury sulle leggende dello spazio si accompagnano a una riflessione concreta rivolta alle preoccupazioni dei terrestri. Ogni tipo di flottaggio inaspettato viene a galla, come in Planet X Soap Opera, in cui, tra tutte le cose, "gli abitanti della Terra piatta / nuotarono nell'Atlantico, / cercando di allontanarsi a nuoto dal globo". Leggete Il cosmo è vivo e provate l'emozione che può suscitare una mente come quella di Gaboury nel mungere la stranezza cosmica.

-Tom Daley, autore di House You Cannot Reach.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639804221
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cosmo è vivo - The Cosmos Is Alive
The Cosmos is Alive è un viaggio nel tempo in cui il "cosmo è vivo", un serpente dalle molte braccia che offre possibilità e immaginazione...
Il cosmo è vivo - The Cosmos Is Alive

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)