Il corvo nero e la bugia bianca

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il corvo nero e la bugia bianca (Candi Sary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Corvo nero, bugia bianca è un romanzo di formazione che segue il dodicenne Carson Calley, un guaritore di talento, mentre affronta la vita a Hollywood con la madre alcolizzata. Attraverso un cast di personaggi colorati, Carson scopre la verità sulla sua identità e sulle falsificazioni della madre, mentre si confronta con le sue emozioni e con la realtà del loro stile di vita transitorio.

Vantaggi:

Il libro ritrae personaggi complessi e coinvolgenti, in particolare il protagonista Carson, il cui viaggio è al tempo stesso realistico e magico. La scrittura è vivida e coinvolgente e cattura l'essenza grintosa di Hollywood, esplorando al tempo stesso temi profondi come la guarigione, l'identità e i difetti dei genitori. I lettori si ritrovano emotivamente coinvolti nelle lotte e nella crescita di Carson, rendendo la lettura avvincente e stimolante per il pubblico di tutte le età.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare frustrante il ritratto della madre di Carson, la cui natura instabile e le bugie che racconta creano una dinamica complessa che può essere difficile da accettare. Inoltre, l'equilibrio tra elementi magici e dura realtà potrebbe non risuonare con tutti, lasciando potenzialmente alcuni dubbi sui temi della storia.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Crow White Lie

Contenuto del libro:

Vincitore del Reader Views Literary Awards, del primo posto al Dante Rossetti Awards e ora di un cortometraggio di Chase Michael Wilson, Black Crow White Lie racconta la storia del giovane Carson Calley. Ha il raro e magico dono della guarigione, un dono che lo definisce e allo stesso tempo minaccia di tradirlo.

Vive in un motel di Hollywood con la madre alcolizzata e indovina, Juliette. Lei nutre il suo dono, ma i suoi modi sono ingannevoli. Nutre il ragazzo con storie fantastiche per convincerlo della sua grandezza.

A quattordici anni, Carson si accorge finalmente delle sue bugie e la sua identità viene completamente distrutta. Juliette è troppo presa dalla sua dipendenza per aiutarlo a separare i fatti dalle finzioni, così il ragazzo cerca risposte nelle strade di Hollywood.

Lì trova Faris, proprietario di un negozio di tatuaggi, e Casper, cassiere di un negozio di testa. Questi due improbabili mentori aiutano questo ragazzo problematico ma straordinario a trovare la strada della verità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780996758727
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il corvo nero e la bugia bianca - Black Crow White Lie
Vincitore del Reader Views Literary Awards, del primo posto al Dante Rossetti Awards e ora di un...
Il corvo nero e la bugia bianca - Black Crow White Lie
Magdalena
Scritto in modo splendido e soddisfacentemente inquietante, è una delle storie di fantasmi più toccanti e originali che abbia mai letto" -- Mark Haskell Smith, autore di Blown .In...
Magdalena

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)