Il corvo e la banshee

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il corvo e la banshee (Carolyn Elizabeth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia d'amore tra pirati e spadaccini con protagoniste donne forti in una storia d'amore che ha una seconda possibilità. I lettori sono rimasti piacevolmente sorpresi dalla trama avvincente, dallo sviluppo dei personaggi e dalla chimica tra le protagoniste, Branna e Julia. La narrazione intreccia con successo i temi dell'avventura, della vendetta e del romanticismo, affascinando gli appassionati del genere.

Vantaggi:

Storia coinvolgente con un mix di avventura, romanticismo e forte sviluppo dei personaggi. Scene d'azione e dialoghi ben scritti. I personaggi principali sono forti, resistenti e interessanti. Molti recensori hanno apprezzato il ritmo e la profondità emotiva della trama, oltre al divertente cast di supporto. Sono state apprezzate anche le vivide descrizioni dell'ambiente e del contesto storico fatte dall'autrice.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcuni punti della trama prevedibili o frustranti, in particolare per quanto riguarda i problemi di comunicazione tra i personaggi principali. Alcuni hanno ritenuto che il climax sia arrivato troppo presto o che alcune decisioni dei personaggi siano state discutibili. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato preoccupanti alcune menzioni di avvertenze di rischio.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Raven and the Banshee

Contenuto del libro:

All'inizio del XVIII secolo, a Charlestown, nella Carolina del Sud, la sedicenne Julia Farrow, figlia di un ricco proprietario di una compagnia di navigazione, vive e ama alle sue condizioni. Con la sua mente acuta e la sua lingua tagliente, sfida costantemente le aspettative della famiglia e della società senza curarsi delle conseguenze.

Branna Kelly, figlia unica di un marinaio irlandese immigrato, è perdutamente innamorata della figlia del suo datore di lavoro, immaginando la loro vita insieme come capitani del proprio destino. Con il cuore spezzato dopo lo scioccante e crudele rifiuto di Julia, si imbarca con la famiglia per tracciare una nuova rotta di navigazione verso i Caraibi.

Prima che Julia abbia la possibilità di sistemare le cose, la tragedia colpisce e la nave dei Kelly viene invasa da spietati pirati. Si presume che tutti gli uomini siano perduti.

Quindici anni dopo, Julia dirige la Farrow Company e naviga con l'equipaggio della sua nuova nave. Un incontro sfortunato con quegli stessi pirati fa di Julia l'unica sopravvissuta, lasciata in vita per essere salvata dal famigerato Raven, capitano dal cuore duro della nave mercenaria Banshee.

Quella che segue è un'appassionante storia di vendetta, perdono, seconda possibilità d'amore e redenzione, in un'avvincente avventura di cappa e spada in alto mare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642472400
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Umorismo da forca - Gallows Humor
Corey Curtis si sta rilassando. A trentatré anni, è nella forma migliore della sua vita e ha una posizione soddisfacente al Jackson City...
Umorismo da forca - Gallows Humor
Il corvo e la banshee - The Raven and the Banshee
All'inizio del XVIII secolo, a Charlestown, nella Carolina del Sud, la sedicenne Julia Farrow, figlia di un ricco...
Il corvo e la banshee - The Raven and the Banshee
Colpo di bacio - Kiss Shot
La detective della Crimini di Strada Lucy "Lucky" Sorin, testa calda e cuore tenero, non riesce a stare lontana dai guai mentre lavora alla task force...
Colpo di bacio - Kiss Shot

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)