Il corvo bianco: come i sopravvissuti nell'aldilà hanno salvato quelli rimasti indietro

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il corvo bianco: come i sopravvissuti nell'aldilà hanno salvato quelli rimasti indietro (Judson Emens)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro *White Crow* di Judson Emens ha ricevuto recensioni estremamente positive: i lettori ne hanno lodato la storia coinvolgente, i personaggi ben sviluppati e i temi edificanti della fede, della speranza e della redenzione. Molti lettori hanno trovato il libro difficile da mettere giù e hanno apprezzato la rappresentazione autentica della vita del Sud. L'autrice è stata elogiata per aver scritto personaggi femminili comprensibili e per aver intessuto molteplici trame.

Vantaggi:

Una storia avvincente che cattura i lettori, personaggi ben sviluppati e relazionabili, temi edificanti, un ritratto autentico della vita del Sud e una narrazione avvincente che intreccia varie storie.

Svantaggi:

Alcune lettrici potrebbero essere scettiche riguardo agli autori maschi che scrivono personaggi femminili, e alcune potrebbero trovare l'argomento poco attraente.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

White Crow: How Those in the Afterlife Saved Those Left Behind

Contenuto del libro:

WHITE CROW è la storia di Claire LaRue che si trasferisce in una piccola città dell'Alabama settentrionale con la figlia tredicenne. Claire è una medium probante, il che significa che può comunicare con coloro che provengono dall'aldilà del velo e fornire prove ai propri cari rimasti qui sulla terra. Ciò fornisce illuminazione e grande gioia a coloro che apprendono che i loro cari defunti sono ancora con loro e possono comunicare con loro.

Quando la notizia si diffonde in città, giunge all'attenzione di un predicatore fanatico che decide di affrontare questo abominio. Nel tentativo di sconfiggere questo male all'interno della comunità, chiede aiuto a un'assistente sociale altrettanto fanatica, le cui convinzioni rispecchiano le sue. Con le risorse illimitate dell'agenzia statale per l'assistenza all'infanzia, l'assistente sociale minaccia di chiedere la custodia della figlia di Claire. Poiché Claire può vedere e sentire da chi nessun altro può vedere e sentire, l'assistente sociale sostiene che Claire ha una malattia mentale che rappresenta un pericolo per sua figlia. All'insaputa di tutti, l'assistente sociale ha uno sdoppiamento di personalità che rappresenta un ulteriore pericolo per Claire e sua figlia.

Nick Devaney è un poliziotto in pensione di Biloxi. È stanco e consumato. Affitta una stanza nella stessa pensione di Claire. È un alcolizzato incallito e lo è da quando sono morti la moglie e il figlio, rimasti uccisi in un incidente automobilistico qualche anno fa. Nick ha lasciato il lavoro da qualche giorno, avendo tollerato abbastanza la disumanità dell'uomo. Ha comprato tre bottiglie di whisky e ne ha bevuta una nel camion mentre tornava a casa dal lavoro. Il suo piano era di salire sul camion e guidare fino a quando non fosse arrivato in una città che gli sembrasse giusta. Troppo ubriaco per guidare, salì su un autobus dopo l'altro finché non arrivò nella piccola città di Sheffield, in Alabama. La notte in cui progetta di uccidersi, viene interrotto da Claire, contattata dalla moglie defunta di Nick e informata del suo piano di suicidio. Claire lo salva dal suicidio e permette a Nick di iniziare un nuovo percorso di vita.

Poiché l'assistente sociale ha pochissime prove concrete per dimostrare che Claire ha effettivamente una malattia mentale, viene convinta dallo psicologo che cura le sue tendenze all'automutilazione a fare una "lettura" con Claire. Lo psichiatra la convince che questo è l'unico modo infallibile per accertare la verità sulle capacità di Claire. La lettura è così scioccante per l'assistente sociale che viene ricoverata in ospedale, il che fa sì che la sua personalità alternativa si faccia avanti per gestire ciò che deve essere fatto. La personalità alternativa è il "duro" che la personalità dominante non potrebbe mai essere. La personalità "cazzuta" minaccia e convince Claire ad andare davanti alla chiesa del predicatore per ammettere di essere una truffatrice e che lascerà la città. Se Claire accetterà, l'assistente sociale non chiederà l'affidamento della figlia di Claire. Claire accetta e lo fa.

Prima che Claire e sua figlia partano con il Greyhound delle 22.20, arriva il predicatore con la polizia di Sheffield per impedire a Claire di partire. Claire è terrorizzata dall'intervento della polizia, teme di essere arrestata e di perdere la custodia della figlia. All'insaputa di tutti, il predicatore vuole assumere Claire come co-pastore. Le dice che se lui può continuare a fare quello che fa, cioè fornire le basi scritturali per le credenze bibliche, e se lei può fare quello che fa, cioè fornire prove della vita dopo la morte, come può non funzionare. Claire è ovviamente scioccata, ma alla fine accetta.

Dopo il primo anno come co-pastore, Claire viene spinta ad aprire la sua chiesa, a 75 miglia di distanza, a Huntsville. Nei dieci anni successivi, Claire crea una dozzina di chiese, diffondendo il suo messaggio sulla costa orientale fino a New York, poi nel Mid-West e a ovest fino al Nevada.

La Chiesa della Vita Eterna è viva e fiorente e diffonde la vera realtà che la vita è eterna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647191511
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il corvo bianco: come i sopravvissuti nell'aldilà hanno salvato quelli rimasti indietro - White...
WHITE CROW è la storia di Claire LaRue che si...
Il corvo bianco: come i sopravvissuti nell'aldilà hanno salvato quelli rimasti indietro - White Crow: How Those in the Afterlife Saved Those Left Behind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)