Il cortile

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il cortile (Aliyyah Eniath)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 24 voti.

Titolo originale:

The Yard

Contenuto del libro:

Una storia commovente di amore e redenzione ambientata a Trinidad, che mette a nudo le linee di frattura della cultura indo-musulmana, esplorando tre generazioni di una famiglia che passano dall'essere braccianti indigeni a ricchi imprenditori”. The Yard è un grande complesso nella Repubblica di Trinidad e Tobago che ospita sei famiglie: padre Khalid, i suoi quattro fratelli e la madre vedova Sakina.

Behrooz, un orfano che non ricorda il suo passato, viene portato a The Yard quando muore l'anziana donna presso cui aveva cercato rifugio. Qui lotta per trovare un'appartenenza. Il padre Khalid è gentile, ma gli altri membri della famiglia sono cauti nei confronti dell'estraneo in mezzo a loro.

Temono che Behrooz tradisca la famiglia instaurando una relazione clandestina con la sorella adottiva, Maya, una ragazza volitiva e ribelle che la legge islamica non gli ha vietato di frequentare. Due solitari, Behrooz e Maya stringono un'alleanza infantile e in seguito lottano con un'attrazione fisica.

Dopo aver condiviso una notte di tenerezza adolescenziale, Maya, temendo una punizione, fugge a Londra dove persegue il suo talento artistico in barba alla sua cultura. Behrooz si ricostruisce faticosamente una vita e si sposa con un'altra. Quando la tragedia si abbatte su di lui, Maya torna nella sua casa d'infanzia.

Lì, lei e Behrooz devono affrontare vecchi demoni. Il loro amore può resistere? Anche dopo che a Maya viene inferto il colpo più “giusto” di tutti?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789386050427
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cortile - The Yard
Una storia commovente di amore e redenzione ambientata a Trinidad, che mette a nudo le linee di frattura della cultura indo-musulmana, esplorando tre...
Il cortile - The Yard

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)