Il corteggiamento e la ricerca dell'accoppiamento negli insetti: Un approccio comparativo

Il corteggiamento e la ricerca dell'accoppiamento negli insetti: Un approccio comparativo (Cannon Raymond J. C.)

Titolo originale:

Courtship and Mate-Finding in Insects: A Comparative Approach

Contenuto del libro:

Questo libro esplora il comportamento di ricerca dell'accoppiamento e di corteggiamento nel mondo degli insetti, in tutta la sua sottigliezza e diversità.

Gli insetti si impegnano nel corteggiamento tanto o poco quanto qualsiasi altro animale.

Hanno canti e danze e ogni sorta di strumenti e ornamenti per attrarre e corteggiare il sesso opposto. Gli insetti hanno sviluppato complessi sistemi di comunicazione chimica e acustica, inviando messaggi profumati, segnali visivi e sottili vibrazioni per attrarre e persuadere. Gli insetti hanno anche molti modi e strumenti diversi per scegliere o rifiutare i partner di accoppiamento.

Questo libro, splendidamente illustrato, mostra l'incredibile varietà dei comportamenti di corteggiamento e celebra la meravigliosa storia naturale di una vasta gamma di insetti. Le varietà di corteggiamento possono verificarsi prima, durante e persino dopo la copula, e vengono presentati numerosi esempi delle diverse strategie di accoppiamento utilizzate.

Oltre a essere affascinante e divertente, lo studio del corteggiamento è anche utile. Ad esempio, la conoscenza del comportamento di corteggiamento e di accoppiamento di importanti parassiti aiuta i ricercatori a comprendere le dinamiche della scelta del compagno e della selezione sessuale. Sapere quali comportamenti sono direttamente correlati al successo dell'accoppiamento può essere utilizzato per migliorare le strategie di controllo basate sul comportamento e migliorare le tecniche di sterilizzazione degli insetti. La conoscenza dei feromoni sessuali e del comportamento di accoppiamento può essere combinata per gestire gli insetti infestanti attraverso l'interruzione di massa o di accoppiamento.

Studiando specie modello - come il moscerino della frutta, Drosophila melanogaster - i ricercatori hanno scoperto come i geni controllano e influenzano il comportamento di corteggiamento, attraverso proteine, percorsi biochimici e circuiti neurali. Questo libro integra questi diversi campi in un quadro costruito intorno al corteggiamento e alla ricerca di una compagna, riunendo studi provenienti dal laboratorio e dal campo.

Questo volume di riferimento interesserà gli studenti di biologia, gli entomologi, i naturalisti e tutti coloro che desiderano saperne di più sulla vita amorosa delle piccole creature con cui condividiamo il pianeta.

Punti chiave

- Completo - riunisce informazioni provenienti da fonti diverse.

- Comparativo: integra gli studi e trae conclusioni.

- Ampio spettro - di interesse per studenti e studiosi di un'ampia gamma di discipline.

- Splendidamente illustrato con fotografie a colori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789248609
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:704

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il corteggiamento e la ricerca dell'accoppiamento negli insetti: Un approccio comparativo -...
Questo libro esplora il comportamento di ricerca...
Il corteggiamento e la ricerca dell'accoppiamento negli insetti: Un approccio comparativo - Courtship and Mate-Finding in Insects: A Comparative Approach

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)