Il corso dell'architettura del paesaggio: Una storia dei nostri progetti sul mondo naturale, dalla preistoria al presente

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il corso dell'architettura del paesaggio: Una storia dei nostri progetti sul mondo naturale, dalla preistoria al presente (Christophe Girot)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è generalmente ben accolto, in particolare viene elogiato per la sua qualità e utilità nel campo dell'architettura del paesaggio, anche se alcune critiche sono rivolte alla sua impaginazione e presentazione.

Vantaggi:

Buona qualità, eccellente per i principianti dell'architettura del paesaggio, preziosa panoramica per i professionisti, ottimo per il corso di storia dell'architettura del paesaggio.

Svantaggi:

Pessima impaginazione e presentazione.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Course of Landscape Architecture: A History of Our Designs on the Natural World, from Prehistory to the Present

Contenuto del libro:

Per molti versi la storia della civiltà è una storia del rapporto dell'uomo con la natura. A partire dalla duplice inclinazione a dissodare la terra per la coltivazione e a recintare lo spazio per proteggerlo - il disboscamento e il giardino recintato - emerge una narrazione vitale e sfaccettata che descrive il nostro rapporto culturale con il paesaggio e la nostra dipendenza da esso.

Christophe Girot si propone di ripercorrere questa storia, attingendo a tutti gli aspetti della creatività e dell'ingegno dell'uomo. In dodici capitoli, riunisce le storie chiave che hanno plasmato i nostri paesaggi antropizzati. Ogni capitolo è costituito da un saggio tematico che collega gli sviluppi centrali, nonché da un caso di studio illustrato con fotografie appositamente commissionate e ricostruzioni 3D meticolosamente dettagliate che mostrano il sito in questione nel suo contesto originale.

Frutto di oltre due decenni di esperienza didattica e di ricerca accademica presso una delle più importanti università del mondo, The Course of Landscape Architecture raggiungerà studenti e professionisti internazionali. Ma la ricchezza del materiale visivo, l'ampia gamma di riferimenti culturali e la bellezza dei paesaggi presentati attireranno l'interesse di tutti coloro che desiderano arricchire la propria comprensione di come si sono formati i nostri paesaggi e di come ci relazioniamo con essi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780500342978
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il corso dell'architettura del paesaggio: Una storia dei nostri progetti sul mondo naturale, dalla...
Per molti versi la storia della civiltà è una...
Il corso dell'architettura del paesaggio: Una storia dei nostri progetti sul mondo naturale, dalla preistoria al presente - The Course of Landscape Architecture: A History of Our Designs on the Natural World, from Prehistory to the Present
Landscript 03: Topologia: Riflessioni di attualità sul paesaggio contemporaneo - Landscript 03:...
Topology è il terzo volume della serie Landscript,...
Landscript 03: Topologia: Riflessioni di attualità sul paesaggio contemporaneo - Landscript 03: Topology: Topical Thoughts on the Contemporary Landscape
Paesaggio analogo: Cultura materiale e idealismo - Landscape Analogue: About Material Culture and...
La difficoltà di.Conciliare i nostri bisogni...
Paesaggio analogo: Cultura materiale e idealismo - Landscape Analogue: About Material Culture and Idealism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)