Il corsetto di pizzo verde

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il corsetto di pizzo verde (G. Hall Jill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano sentimenti contrastanti su “Il corsetto di pizzo verde”, il terzo libro della trilogia di Jill G. Hall. Mentre molte lettrici hanno apprezzato la doppia linea temporale, lo sviluppo dei personaggi e la scrittura coinvolgente, alcune l'hanno trovato carente rispetto alle puntate precedenti, sentendosi scollegate dalla trama e dai personaggi.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la doppia linea temporale, il vivace sviluppo dei personaggi, lo stile di scrittura coinvolgente e i temi dell'emancipazione femminile e della scoperta di sé. I personaggi sono stati descritti come affascinanti e coraggiosi e molti hanno trovato la storia divertente e commovente.

Svantaggi:

I critici hanno detto che la trama sembrava un cliché e che il legame tra i personaggi era debole, in particolare tra le linee temporali. Alcuni ritengono che la crescita del personaggio principale si sia arrestata e che alcuni eventi specifici siano stati deludenti. Inoltre, ci sono state lamentele sull'editing e sulla qualità delle condizioni fisiche del libro.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Green Lace Corset

Contenuto del libro:

Jill G. Hall, autrice dei bestseller Il cappotto di velluto nero e Le scarpe d'argento, porta ai lettori un'altra duplice storia di due donne vivaci di epoche diverse che cercano di scoprire la loro vera identità.

Anne McFarland, un'artista trentenne di San Francisco in cerca di una guida spirituale, acquista un corsetto in una boutique di Flagstaff, un acquisto che la costringe a prendere una decisione che cambierà la sua vita per sempre. Centotrentacinque anni prima, nel 1885, na ve Sally Sue Sullivan, una giovane donna del Midwest, viene rapita su un treno da un affascinante ma pericoloso rapinatore di banche. Tenuta prigioniera in una fattoria nel selvaggio West dell'Arizona settentrionale, Sally Sue scopre il proprio coraggio e la propria grinta mentre pianifica la fuga.

Alla fine, sia Anne che Sally Sue affrontano le loro paure e trovano la forza di percorrere le loro strade designate e di imparare il vero significato dell'amore e della famiglia... con una piccola spinta dallo stesso corsetto di pizzo verde.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631527692
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il corsetto di pizzo verde - The Green Lace Corset
Jill G. Hall, autrice dei bestseller Il cappotto di velluto nero e Le scarpe d'argento, porta ai lettori un'altra...
Il corsetto di pizzo verde - The Green Lace Corset
Le scarpe d'argento - The Silver Shoes
Nel suo secondo romanzo, Jill G. Hall, autrice di Il cappotto di velluto nero , porta ai lettori un'altra doppia storia di due donne...
Le scarpe d'argento - The Silver Shoes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)