Il corsaro delle Bermuda

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il corsaro delle Bermuda (William Westbrook)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni ampiamente positive per la trama coinvolgente, i personaggi ben sviluppati e l'azione emozionante. I lettori hanno apprezzato il contesto storico e l'attenzione ai dettagli, anche se alcuni hanno notato inesattezze nella ricerca storica e nella tecnologia nautica. Nel complesso, il libro è considerato una lettura avvincente, adatta agli appassionati di narrativa storica e di avventure nautiche.

Vantaggi:

Trama coinvolgente
personaggi ben sviluppati e memorabili
azione e avventura emozionanti
buon contesto storico
accessibile a lettori non specificamente interessati alla navigazione
stile di scrittura piacevole
forte senso dell'atmosfera e dell'ambientazione.

Svantaggi:

Alcune imprecisioni storiche ed errori nella tecnologia nautica
alcuni lettori hanno trovato il ritmo troppo veloce o elementi della trama prevedibili
critiche minori sulla profondità dei personaggi o sui dettagli dell'ambientazione.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bermuda Privateer

Contenuto del libro:

Acclamato come innovativo da David Donachie, autore della serie navale di John Pearce e dei Misteri del corsaro: "Tutte le storie di mare dovrebbero raccontare qualcosa di nuovo, e Il corsaro delle Bermuda soddisfa questo criterio alla grande. Il ritmo è veloce e copre un'area nuova per me; sono stato affascinato dalla conoscenza enciclopedica dell'autore sui Caraibi.

Ci sono battaglie e cospirazioni a bizzeffe, con personaggi coinvolgenti e azioni emozionanti". Nicholas Fallon è il capitano della goletta Sea Dog, un corsaro veloce, bello e letale. Svincolato dalla tradizione della Royal Navy, Fallon gode di totale indipendenza nel decidere dove andare, come combattere e chi prendere come equipaggio.

Una donna, Beauty McFarland, è il suo secondo in comando.

È il 1796 e il proprietario del Sea Dog, Ezra Somers, assume Fallon per proteggere il suo commercio di sale nei Caraibi dai corsari e dai pirati francesi. Il perfido Jak Clayton è particolarmente spietato.

Quando i due si incontrano al largo delle Bahamas, anche l'astuzia di Fallon non riesce a superare la differenza di potenza di fuoco e la diserzione di un alleato codardo. Più tardi, alle Bermuda, Fallon viene arruolato dalla Royal Navy per intercettare una flottiglia spagnola che trasporta oro e argento in Francia. Ma un enorme uragano blocca l'attacco britannico ai trasporti spagnoli, spingendo diverse navi, tra cui quella di Fallon, sulla costa della Florida.

Bloccati dai soldati spagnoli, Fallon e l'equipaggio superstite riescono a fuggire trasformando i nemici in amici. Una volta liberi, rimane solo una missione. Il perfido Jak Clayton deve morire Il corsaro delle Bermuda è una storia di mare piena di azione, con una trama stratificata e una voce narrante moderna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590137659
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:330

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il corsaro delle Bermuda - The Bermuda Privateer
Acclamato come “innovativo” da David Donachie, autore della serie John Pearce e dei Misteri del corsaro: “Tutte le storie...
Il corsaro delle Bermuda - The Bermuda Privateer
Il corsaro delle Bermuda - The Bermuda Privateer
Acclamato come innovativo da David Donachie, autore della serie navale di John Pearce e dei Misteri del corsaro: "Tutte...
Il corsaro delle Bermuda - The Bermuda Privateer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)