Il corridore: Quattro anni di vita e di corsa nel deserto

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il corridore: Quattro anni di vita e di corsa nel deserto (Markus Torgeby)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta il viaggio alla scoperta di sé di Markus Torgeby, che vive lontano dalla rete nella foresta svedese, con l'obiettivo di trovare la pace personale attraverso la corsa e la natura. Pur avendo temi ispiratori sulla mindfulness e sulla semplicità della vita, molti lettori hanno notato problemi di qualità della scrittura e di traduzione che ne hanno compromesso il gradimento.

Vantaggi:

Il libro è considerato una lettura importante con intuizioni che cambiano la vita. I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura semplice, gli aspetti ispiratori della corsa e della natura, e i temi relativi per gli appassionati di outdoor. Molti hanno trovato il libro stimolante e una buona riflessione sul vivere una vita più semplice.

Svantaggi:

Molti lettori hanno criticato la qualità della scrittura, descrivendola come frammentaria, poco curata e difficile da seguire, soprattutto per chi non ha familiarità con la cultura svedese. Alcuni hanno ritenuto che il libro non fosse sufficientemente incentrato sulla gioia della corsa, concentrandosi piuttosto sulle lotte emotive di Torgeby. Ci sono state anche lamentele per gli errori grammaticali e le traduzioni maldestre.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Runner: Four Years Living and Running in the Wilderness

Contenuto del libro:

"Il libro più bello che abbia mai letto". - Rune Larsson, corridore di ultra-distanza

Markus Torgeby aveva solo 20 anni quando si è recato nella remota foresta svedese per vivere da recluso e dedicarsi alla sua unica vera passione: la corsa. Ha vissuto in una tenda nella natura selvaggia, sfidando i rigidi inverni svedesi, per quattro anni. Questa è la sua storia. Un bestseller internazionale, questo libro straordinario è una potente esplorazione della corsa, della resilienza, della perdita e della scoperta di sé.

Markus Torgeby, talentuoso corridore di lunga distanza durante l'adolescenza, eccelleva negli allenamenti, ma spesso falliva inspiegabilmente nelle gare. Pressato dal suo allenatore e consumato dalla sofferenza della madre affetta da sclerosi multipla, ha scelto di fare qualcosa che la maggior parte di noi sogna soltanto: fuggire dal mondo moderno. Nel suo stile di vita spoglio nei boschi, sopravvivendo con il minimo indispensabile di provviste e sopportando il freddo estremo, ha trovato la salvezza e, in definitiva, la sua vera direzione nella vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472974204
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il corridore: Quattro anni di vita e di corsa nel deserto - The Runner: Four Years Living and...
"Il libro più bello che abbia mai letto". - Rune...
Il corridore: Quattro anni di vita e di corsa nel deserto - The Runner: Four Years Living and Running in the Wilderness
Sotto i cieli aperti - Under the Open Skies
Vivendo da solo nella foresta di Jamtland, nel nord della Svezia, Markus Torgeby ha trovato il silenzio, la quiete e il...
Sotto i cieli aperti - Under the Open Skies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)