Il corridore di Puller: Un'opera di narrativa storica sul tenente generale Lewis B. “Chesty” Puller

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il corridore di Puller: Un'opera di narrativa storica sul tenente generale Lewis B. “Chesty” Puller (Nick Ragland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro è un resoconto ben studiato del generale Chesty Puller, che combina fatti storici con elementi di fantasia. In generale, i lettori lo hanno trovato informativo e coinvolgente, anche se alcuni hanno notato che non offre molte nuove informazioni per coloro che già conoscono la storia di Puller.

Vantaggi:

Informazioni e ricerche, narrazione avvincente, eccellente rappresentazione del personaggio di Chesty Puller, forte resoconto storico combinato con una narrazione di fantasia, consigliato agli appassionati di storia della guerra americana.

Svantaggi:

Un po' ripetitivo per i lettori che hanno familiarità con altri libri su Puller, manca di profondità per quanto riguarda le esperienze dei soldati reali, avrebbe potuto fornire maggiore rispetto per i personaggi reali.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Puller's Runner: A Work of Historical Fiction about Lieutenant General Lewis B. 'Chesty' Puller

Contenuto del libro:

Lewis “Chesty” Puller è il più famoso e il più decorato dei Marines.

Michael Abbo è un normale ragazzo americano che si arruola nel Corpo dei Marines poco prima di Pearl Harbor. Mentre lotta per adattarsi, si trova involontariamente assegnato al compito di correre per Chesty Puller, un combattente della giungla altamente decorato durante la “guerra delle banane”.

Abbo è sconvolto dai duri metodi di addestramento di Chesty e dagli orrori della guerra anfibia nel Pacifico, ma sopravvive alla Seconda Guerra Mondiale, finisce l'università e diventa un giornalista del Chicago Tribune. Nel 1950 viene richiamato dai Marine per prestare servizio in Corea e si ritrova nuovamente assegnato a Chesty Puller. Presta servizio durante lo sbarco a Inchon, la battaglia per Seoul e nell'infernale bacino di Chosin, guadagnando nel frattempo rispetto e soggezione per l'uomo un tempo arruolato che è molto orgoglioso di “guidare dal fronte”.

Alla fine Abbo torna al Tribune e si occupa del pensionamento forzato di Puller e della sua drammatica testimonianza nella corte marziale di un istruttore dei Marine a Parris Island. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.pullersrunner.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780761846079
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il corridore di Puller: Un'opera di narrativa storica sul tenente generale Lewis B. “Chesty” Puller...
Lewis “Chesty” Puller è il più famoso e il più...
Il corridore di Puller: Un'opera di narrativa storica sul tenente generale Lewis B. “Chesty” Puller - Puller's Runner: A Work of Historical Fiction about Lieutenant General Lewis B. 'Chesty' Puller

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)