Il corridore del Nord

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il corridore del Nord (D. Lawrence R.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The North Runner di R.D. Lawrence è stato largamente apprezzato dai lettori per la sua storia sincera sul legame tra un uomo e un ibrido lupo/cane di nome Yukon. Il libro presenta i temi dell'amore, della fiducia e della bellezza della natura, coinvolgendo i lettori nelle esperienze nella natura selvaggia condivise dall'autore e da Yukon. Molti trovano lo stile di scrittura coinvolgente e immersivo, che permette loro di immaginare vividamente i paesaggi e le emozioni descritte. Tuttavia, alcune recensioni menzionano problemi di ritmo e difficoltà nel trovare una buona copia del libro.

Vantaggi:

Storia sentita e toccante sul legame tra uomo e cane.
Stile di scrittura vivido e coinvolgente che dà vita alla natura.
I lettori apprezzano la profondità emotiva, con momenti che evocano risate e lacrime.
Adatto agli appassionati di avventure all'aria aperta e di storie di animali.
Le descrizioni della natura e del comportamento degli animali sono considerate eccezionali.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano alcuni passaggi descrittivi lunghi e distraenti.
Ci sono commenti sulla difficoltà di ottenere una buona copia a un prezzo ragionevole.
Una recensione menziona problemi di qualità fisica del libro.
L'inizio contiene descrizioni di abusi sugli animali che possono risultare angoscianti.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The North Runner

Contenuto del libro:

"Una storia straordinaria sul legame tra un uomo e il suo cane... Lawrence combina l'avventura con un vivo apprezzamento della bellezza naturale della terra".

- Publishers Weekly The North Runner è la storia vera e commovente della costruzione della fiducia tra un uomo e un cane eccezionale, metà lupo e metà Alaskan Malamute, e del conseguente affetto e rispetto reciproco tra i due. R. D.

Lawrence, biologo e naturalista di fama internazionale, ci accompagna in un viaggio straordinario mentre lui e Yukon intraprendono una vita nella natura selvaggia della British Columbia.

Lavorando in squadra, l'uomo e il cane-lupo esplorano migliaia di chilometri, sopravvivono ai rigori della natura selvaggia e incontrano il mondo naturale in tutta la sua grandezza e brutalità. Questa storia è un classico della natura.

R. D. Lawrence, figlio di padre inglese e madre spagnola, nacque in mare, a bordo di una nave passeggeri britannica in navigazione nelle acque territoriali spagnole.

I suoi primi anni in Spagna e le sue esperienze nella guerra civile spagnola e nella seconda guerra mondiale sono ben documentati nella sua autobiografia, The Green Trees Beyond. Dopo essersi stabilito in Canada nel 1954, Lawrence si è dedicato all'ambiente e allo studio della fauna e delle piante. Il suo contributo alla comprensione della natura attraverso i suoi studi sul campo a lungo termine e le sue pubblicazioni pluripremiate è stato significativo e continua a ricevere consensi a livello internazionale.

Autore di ventisette libri, R. D.

Lawrence è stato pubblicato in ventisei Paesi e in quindici lingue. L'autore si è spento all'età di 82 anni il 27 novembre 2003, nel villaggio di Haliburton, Ontario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781896219660
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il corridore del Nord - The North Runner
"Una storia straordinaria sul legame tra un uomo e il suo cane... Lawrence combina l'avventura con un vivo apprezzamento della...
Il corridore del Nord - The North Runner

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)