Il corridore

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il corridore (John Andretti)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un sentito tributo a John Andretti, che illustra la sua vita di pilota, marito e padre versatile. I lettori hanno apprezzato la narrazione e la profondità emotiva, lodando l'equilibrio tra umorismo e tragedia nel corso della narrazione. Il libro parla della sua carriera agonistica, dei valori della famiglia e delle lotte personali, rendendolo appetibile a un pubblico più ampio di quello degli appassionati di corse.

Vantaggi:

La narrazione, ispirata e coinvolgente,
fornisce una visione del carattere e della vita di John Andretti
evoca una gamma di emozioni
include aneddoti sulla famiglia, sulle corse e sulle lotte personali
è stata accolta positivamente sia dai fan che dai lettori generici
promuove una causa benefica con le vendite del libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il contenuto ripetitivo o hanno ritenuto che il libro non offrisse nuove informazioni al di là della prefazione; alcuni hanno descritto l'esperienza di lettura come poco brillante o “meh”.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Racer

Contenuto del libro:

La vita di John Andretti è stata guidata dalla famiglia e alimentata dalla passione per le corse. In Racer, Andretti racconta candidamente come queste forze potenti abbiano plasmato una carriera di pilota professionista molto varia. L'onestà e il carattere che hanno definito la vita di Andretti offrono uno sguardo dietro le quinte delle corse a tutti i livelli, ricco di insegnamenti sulle corse e sulla vita forniti da questo pilota focoso e ferocemente competitivo.

John è un narratore straordinario e il libro è costituito da una serie di storie di John raccontate all'autrice di bestseller Jade Gurss (Beast, In the Red, Driver #8). Il libro si apre con i ricordi di John sulla sua crescita come membro della famosa famiglia delle corse automobilistiche. Suo padre, Aldo, è il fratello gemello di Mario Andretti. Il libro offre uno sguardo intimo sull'interazione tra questi due uomini e su come la loro intensità e integrità abbiano plasmato la vita di John.

John è stato uno dei piloti di auto da corsa più versatili al mondo e Racer include i suoi ricordi di vittorie nella serie NASCAR Cup, nella IndyCar, nelle gare di auto sportive IMSA, nelle auto sprint e nelle midget sugli ovali sterrati di tutto il Paese. Racconta anche della sua esperienza nella 24 Ore di Daytona, della partecipazione alla 24 Ore di Le Mans e anche della sua colorata avventura in un dragster Top Fuel della NHRA.

L'intensa narrazione include il notevole lavoro di beneficenza di John e la storia di come ha contratto il cancro al colon all'età di 53 anni e ha trasformato la sua malattia in una campagna di sensibilizzazione pubblica.

Racer è uno sguardo intimo sulle corse ai massimi livelli e sulle lezioni di vita di una delle famiglie più celebri del mondo dei motori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642340211
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il corridore - Racer
La vita di John Andretti è stata guidata dalla famiglia e alimentata dalla passione per le corse. In Racer, Andretti racconta candidamente come queste forze potenti...
Il corridore - Racer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)