Il corpo nel crepuscolo

Punteggio:   (3,5 su 5)

Il corpo nel crepuscolo (Fassih Keiso)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Body in Twilight

Contenuto del libro:

Questo libro analizza il lavoro di sei artisti arabi che vivono e lavorano al di fuori della regione araba e che utilizzano diversi media per esprimere, riflettere e rappresentare il corpo umano.

Offre una guida agli sviluppi dell'arte araba contemporanea, basandosi su teorie specifiche e collegando i risultati a vari movimenti della cultura e della società araba in relazione all'arte internazionale. Il libro studia l'impatto della letteratura classica erotica araba sull'arte e sugli artisti arabi e si concentra sullo sfruttamento della cultura araba e islamica a vantaggio delle ideologie occidentali.

Presenta un'analisi critica e storica della questione del velo, dimostrando la sua importanza e il suo posto all'interno delle società islamiche. Si concentra sulle teorie coloniali per sviluppare i temi dell'inferiorità e degli stereotipi. Il libro esamina il termine “orientalismo” e l'impatto dei media nell'etichettare ed emarginare gli arabi e l'Islam.

Il libro indaga il conflitto israelo-palestinese e analizza la questione della guerra e della dispersione che ha colpito gli arabi fisicamente e spiritualmente. Il libro affronta il modo in cui gli artisti visivi arabi riflettono la lotta e il confronto, e la resistenza del corpo umano alla guerra e alla morte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783639059847
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il corpo nel crepuscolo - The Body in Twilight
Questo libro analizza il lavoro di sei artisti arabi che vivono e lavorano al di fuori della regione araba e che...
Il corpo nel crepuscolo - The Body in Twilight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)