Il Corpo medico dell'esercito reale nella Grande Guerra

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il Corpo medico dell'esercito reale nella Grande Guerra (Timothy McCracken)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un esame ben studiato e dettagliato del RAMC durante la Grande Guerra, completato da fotografie di qualità che ne illustrano il contesto storico. È un buon riferimento ed è stato accolto positivamente come regalo.

Vantaggi:

Dettagliato e ben studiato, foto di qualità che umanizzano la Grande Guerra, lettura affascinante, buon libro di riferimento per gli appassionati della RAMC, interessante approfondimento storico, consegna rapida.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che ci dovessero essere più immagini del personale che lavorava nei RAP, nelle FA e nei CCS.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Royal Army Medical Corps in the Great War

Contenuto del libro:

Il Royal Army Medical Corps (RAMC) ha sostenuto l'esercito britannico durante tutta la Prima guerra mondiale curando il personale militare malato e ferito. Il RAMC aveva anche una serie di responsabilità sanitarie.

I servizi infermieristici militari e il personale medico volontario fornivano un supporto vitale alle unità mediche e agli ospedali del RAMC, garantendo un trattamento efficace dei feriti. Le dimensioni degli eserciti, l'intensità dei combattimenti, la potenza degli armamenti moderni e la natura globale del conflitto hanno fatto sì che il numero di vittime si rivelasse impegnativo per i servizi medici di tutti i combattenti, compreso il RAMC. Di conseguenza, si rese necessaria una serie di soluzioni innovative e una di queste, sviluppata dai servizi medici britannici, fu l'uso di chiatte per l'evacuazione dei feriti gravi.

Una serie di fotografie inedite, in capitoli tematici che considerano aspetti quali il servizio nel Regno Unito, la guerra globale e la commemorazione, illustrano le esperienze del RAMC e del personale medico durante la Prima guerra mondiale. Il libro contribuisce a una più ampia comprensione del RAMC e dei servizi medici durante la Prima guerra mondiale e sarà quindi interessante per i lettori interessati alla storia medica, sociale e fotografica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781473892323
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:189

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Corpo medico dell'esercito reale nella Grande Guerra - The Royal Army Medical Corps in the Great...
Il Royal Army Medical Corps (RAMC) ha sostenuto...
Il Corpo medico dell'esercito reale nella Grande Guerra - The Royal Army Medical Corps in the Great War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)