Il corpo ha le sue ragioni: La consapevolezza di sé attraverso il movimento consapevole

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il corpo ha le sue ragioni: La consapevolezza di sé attraverso il movimento consapevole (Therese Bertherat)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per il suo approccio trasformativo alla consapevolezza di sé e al movimento del corpo, sostenendo una visione olistica della salute fisica influenzata dagli stati emotivi. I lettori lo hanno trovato utile per migliorare la postura, l'equilibrio e sciogliere le tensioni. Tuttavia, alcuni criticano lo stile di scrittura come condiscendente e suggeriscono un approccio basato sulla pratica per una migliore comprensione.

Vantaggi:

Tecniche efficaci per migliorare la consapevolezza del corpo e sciogliere le tensioni
prospettiva olistica sulla salute del corpo e delle emozioni
ben accolta da chi si occupa di corpo
facile da leggere
contenuti stimolanti e penetranti
fornisce metodi pratici che sono rilevanti oggi.

Svantaggi:

Stile di scrittura un po' accondiscendente
potrebbe non essere innovativo per i praticanti esperti
richiede una sperimentazione pratica per beneficiare appieno delle informazioni
alcuni lettori trovano le affermazioni eccessivamente ambiziose.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Body Has Its Reasons: Self-Awareness Through Conscious Movement

Contenuto del libro:

In questo libro rivoluzionario e di grande lettura, Therese Bertherat e Carol Bernstein infrangono i miti sull'esercizio fisico tradizionale e sulla salute. Introducono un movimento basato su una profonda consapevolezza di sé, liberandoci dagli atteggiamenti limitanti che abbiamo nei confronti di noi stessi e del nostro corpo.

Estranei al proprio corpo, molti di noi trascorrono la vita da adulti soffrendo di tensioni e dolori cronici, problemi che non hanno una genesi o una soluzione apparente. Ripetendo schemi di movimento abituali, ignoriamo la gamma di possibilità a nostra disposizione, cosicché il corpo sopprime e infine dimentica la sua naturale grazia e integrazione. Impiegando esercizi tradizionali per alleviare i sintomi della pancia rotonda, del mal di schiena e dei muscoli doloranti dopo lo sport, spesso costringiamo il corpo ad agire contro se stesso e a perpetuare il nostro disagio.

Fisioterapista e insegnante di movimento in Europa, Bertherat accompagna il lettore attraverso una serie di movimenti precisi, dolci e organici. Questi "anti-esercizi" sviluppano la gamma e la libertà di movimento del corpo, liberando i vincoli e risvegliando i muscoli dormienti.

Utilizzando l'energia appropriata per ogni gesto, portano sollievo da una moltitudine di mali, risvegliando allo stesso tempo i sensi e affinando le percezioni. The Body Has Its Reasons offre un'alternativa realistica al lavoro corporeo convenzionale che può aiutare a diventare più efficienti, creativi e sicuri di sé.

Può aumentare le vostre capacità intellettuali e atletiche e liberarvi dai problemi sessuali, tra cui la frigidità e l'impotenza. A prescindere dall'età, le informazioni contenute in queste pagine possono aiutarvi a liberare l'individuo bello e ben fatto che siete destinati a essere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780892812981
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il corpo ha le sue ragioni: La consapevolezza di sé attraverso il movimento consapevole - The Body...
In questo libro rivoluzionario e di grande...
Il corpo ha le sue ragioni: La consapevolezza di sé attraverso il movimento consapevole - The Body Has Its Reasons: Self-Awareness Through Conscious Movement

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)