Il corpo doppio

Punteggio:   (3,4 su 5)

Il corpo doppio (Emily Beyda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Body Double” rivelano un'opinione divisa tra i lettori. Alcuni hanno trovato il romanzo avvincente, con colpi di scena inaspettati, una trama avvincente e una scrittura solida, mentre altri lo hanno criticato per il ritmo lento, i personaggi antipatici e un protagonista frustrantemente vago.

Vantaggi:

Trama unica e imprevedibile
fa indovinare i lettori
sviluppo vivido dei personaggi
stile di scrittura forte
esplorazione avvincente dell'identità e della realtà.

Svantaggi:

Ritmo lento, soprattutto nei primi capitoli
il personaggio principale sembra superficiale o privo di personalità
alcuni trovano l'esecuzione noiosa o ripetitiva
alcuni lettori hanno ritenuto che la storia sia diventata noiosa e prevedibile.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Body Double

Contenuto del libro:

Romanzo d'esordio cupo e scintillante che riecheggia Vertigo di Hitchcock, Il sosia è la storia piena di suspense di una giovane donna che viene reclutata da uno sconosciuto per abbandonare la sua vecchia vita e la sua identità e impersonare una solitaria star di Hollywood. Uno strano uomo scopre la nostra narratrice senza nome mentre vende popcorn in un cinema decrepito di provincia e le offre una posizione strana e redditizia: dovrà dimenticare il suo lavoro, i suoi conoscenti, persino il suo nome, e trasferirsi a Los Angeles, dove diventerà la controfigura della famosa e tormentata celebrità Rosanna Feld.

Un esaurimento nervoso ha costretto Rosanna ad allontanarsi dal pubblico e ha bisogno di una sosia che prenda il suo posto nel circo mediatico dei tabloid di Hollywood. Sotto la supervisione di Max, che l'ha assunta per questo lavoro, la nostra narratrice trascorre le sue giornate rinchiusa in un piccolo appartamento sulle colline a guardare filmati di Rosanna con telecamere nascoste, a indossare gli abiti di Rosanna, a mangiare il cibo che piace a Rosanna, a esercitarsi sui suoi modi di fare, a imparare a diventare Rosanna in tutto e per tutto.

Ma quando fa il suo debutto in pubblico come Rosanna, cominciano a sorgere domande allarmanti. Cosa ha davvero causato il crollo mentale di Rosanna? Tornerà mai? E Max è davvero un suo alleato o qualcosa di più sinistro?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984897435
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il corpo doppio - The Body Double
Romanzo d'esordio cupo e scintillante che riecheggia Vertigo di Hitchcock, Il sosia è la storia piena di suspense di una giovane donna che viene...
Il corpo doppio - The Body Double

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)