Il corpo di Cristo, le ferite di Cristo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il corpo di Cristo, le ferite di Cristo (Eve Tushnet)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'antologia di saggi e poesie che riflettono sulle esperienze di dolore nella Chiesa. I recensori ne apprezzano la varietà e la profondità, con contributi di spicco che risuonano personalmente. Tuttavia, trattandosi di una raccolta di stili diversi, alcuni lettori potrebbero trovare l'esperienza incoerente.

Vantaggi:

Il libro è ben accolto, con belle poesie, utili approfondimenti e una varietà di saggi che si rivolgono a lettori diversi. Include racconti personali di grande impatto, come il saggio di Catherine Addington.

Svantaggi:

Essendo un'antologia, i diversi stili e focus possono portare a un'esperienza mista per alcuni lettori, rendendola potenzialmente meno coesa.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Christ's Body, Christ's Wounds

Contenuto del libro:

In ogni chiesa - in ogni banco, a volte sembra - c'è qualcuno che è stato profondamente ferito dalla Chiesa cattolica. Eppure queste persone si ritrovano a venire in chiesa, chiedendosi se qualcun altro possa capire le loro esperienze, le loro domande e i loro bisogni.

Questo libro riunisce dodici autori che descrivono il dolore che hanno sperimentato nelle istituzioni cattoliche - e i percorsi che hanno trovato per guarire e rinnovare la fede. Con poesie, memorie, indicazioni pastorali e consigli pratici, questi autori esplorano questioni che vanno dal razzismo all'abuso sessuale, al pettegolezzo e al giudizio. Offrono sostegno e incoraggiamento a tutti coloro per i quali la Chiesa è stata un luogo di danno ma anche di santità.

Eve Tushnet ha raccolto le storie di cattolici che, come Paolo, stanno “completando ciò che manca alle afflizioni di Cristo” per il bene del suo corpo, la Chiesa. Ognuno dei saggisti è trafitto, come Cristo, dalle stesse persone che sono state chiamate ad accoglierli e ad amarli e, attraverso Cristo, sopportano ciò che sembra insopportabile e accettano la guarigione e la trasfigurazione.

Una lettura obbligatoria per tutti coloro che sono chiamati ad amare il prossimo (cioè tutti noi)”. --Leah Libresco, autrice di Arrivare ad Amen Eve Tushnet è l'autrice di Gay and Catholic: Accepting My Sexuality, Finding Community, Living My Faith (2014) e Amends: A Novel (2015).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532613753
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il corpo di Cristo, le ferite di Cristo - Christ's Body, Christ's Wounds
In ogni chiesa - in ogni banco, a volte sembra - c'è qualcuno che è stato profondamente...
Il corpo di Cristo, le ferite di Cristo - Christ's Body, Christ's Wounds
Tenerezza: Guida di un cristiano gay per disimparare il rifiuto e sperimentare l'amore stravagante...
Vincitore del secondo posto nella categoria...
Tenerezza: Guida di un cristiano gay per disimparare il rifiuto e sperimentare l'amore stravagante di Dio - Tenderness: A Gay Christian's Guide to Unlearning Rejection and Experiencing God's Extravagant Love
Punizione: Una storia d'amore - Punishment: A Love Story
Una lesbica in libertà vigilata si reinserisce nella vita di Washington in una commedia dark sui...
Punizione: Una storia d'amore - Punishment: A Love Story
Il corpo di Cristo, le ferite di Cristo - Christ's Body, Christ's Wounds
In ogni chiesa - in ogni banco, a volte sembra - c'è qualcuno che è stato profondamente...
Il corpo di Cristo, le ferite di Cristo - Christ's Body, Christ's Wounds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)