Il corpo dell'anima: storie

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il corpo dell'anima: storie (Ludmila Ulitskaya)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il corpo dell'anima è una raccolta unica di racconti di Ludmila Ulitskaya, divisa in due parti che esplorano temi e stili diversi. La prima parte si concentra su questioni di vita serie, mentre la seconda introduce narrazioni più fantastiche e trasformative, mescolando efficacemente poesia e prosa.

Vantaggi:

Il libro presenta storie ben realizzate, con un linguaggio elementare e un ricco sviluppo dei personaggi. Offre una miscela di temi seri e di elementi fantasiosi, mettendo in luce l'intelligenza acuta e le capacità narrative dell'autore, che cattura i lettori e incoraggia un impegno profondo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare pesanti i temi seri come la morte e il suicidio nella prima parte, e il cambiamento di tono tra le due parti potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Body of the Soul: Stories

Contenuto del libro:

Una nuova raccolta di racconti dell'acclamata Ludmila Ulitskaya, magistralmente tradotti in inglese

Mentre possiamo sentire, conoscere e studiare il corpo, l'anima rifiuta di essere definita. Dove inizia e dove finisce? Che cosa ha a che fare l'anima con l'amore? Esiste e, se esiste, sopravvive al corpo? O l'anima e il corpo sono davvero la stessa cosa?

Queste sono le domande poste dai personaggi che popolano questo libro di racconti della pluripremiata scrittrice russa Ludmila Ulitskaya. Una donna crede che il modo migliore per controllare la propria vita sia controllare la propria morte. Un fotografo di paesaggi si chiede se la bellezza di cui è stato testimone possa trionfare sulla decadenza. Un medico legale dedito alla scienza si trova di fronte a una sorprendente anomalia fisica, una vedova solitaria sperimenta una straordinaria trasformazione, una donna la cui vita è dedicata al linguaggio scopre che le parole le stanno sfuggendo di mano.

In questi undici racconti, magistralmente tradotti in inglese da Richard Pevear e Larissa Volokhonsky, Ulitskaya mappa i margini delle nostre vite, tracciando una delicata geografia dell'anima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780300270938
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La scala di Giacobbe - Jacob's Ladder
Ludmila Ulitskaya, una delle figure letterarie più rinomate della Russia e candidata al Man Booker International Prize, presenta quello che...
La scala di Giacobbe - Jacob's Ladder
Medea e i suoi figli - Medea and Her Children
Medea Georgievna Sinoply Mendez è una figura emblematica del suo villaggio in Crimea, l'ultima greca purosangue...
Medea e i suoi figli - Medea and Her Children
Il corpo dell'anima: storie - The Body of the Soul: Stories
Una nuova raccolta di racconti dell'acclamata Ludmila Ulitskaya, magistralmente tradotti in inglese...
Il corpo dell'anima: storie - The Body of the Soul: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)